UFL, l’alternativa free-to-play ad FC 25 arriva a Settembre

Il titolo calcistico free-to-play UFL arriverà ufficialmente per PlayStation 5 ed Xbox Series il prossimo 12 Settembre.

Ad annunciarlo il team di sviluppo Strickerz Inc. che ha altresì confermato il supporto al cross-play nonché la possibilità di accedere a pre-order a pagamento che daranno accesso a personalizzazioni esclusive e sette giorni di accesso anticipato.

Il lancio del gioco fa seguito a due weekend di open beta (a giugno e ad agosto), che hanno visto la creazione di oltre 1,5 milioni di club in più di 100 paesi. Il fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo è stato annunciato come co-investitore e ambasciatore chiave del marchio alla fine del 2023, unendosi come parte di un gruppo di investitori impegnati a raccogliere 40 milioni di dollari per lo sviluppo del gioco.

Siamo entusiasti di lanciare UFL il 12 Settembre“, ha affermato Eugene Nashilov, CEO di Strikerz Inc., in un comunicato stampa. “Non vediamo l’ora che i giocatori di tutto il mondo possano divertirsi e li ringraziamo per il prezioso feedback che ci hanno fornito durante le due fasi di beta testing. Il lancio di UFL è un momento fondamentale nel nostro viaggio, tuttavia, ci rendiamo ugualmente conto che questo è solo l’inizio. Aggiorneremo costantemente e regolarmente l’esperienza di gioco della UFL per tutti i fan di tutto il mondo.”

Riuscirà la nuova proposta calcistica a ritagliarsi uno spazio nei confronti di EA SPORTS FC 25 (che proprio nelle ultime ore ha condiviso un nuovo Deep Dive) o di eFootball?

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli