Le vendite non hanno compromesso il rapporto di lavoro
Arrivato nei negozi lo scorso Maggio, vuoi perché un’esclusiva Xbox 360, vuoi per le altre produzioni di rilievo arrivate nello stesso periodo, Alan Wake ha certamente avuto dei dati di vendita non all’altezza delle aspettative; cosa che ha portato Microsoft a volere dei DLC per continuare a testarne la validità e capire se varrà la pena svilupparne un seguito.
Torniamo per un attimo ai giorni nostri. Intervistato da Eurogamer, il boss di Remedy, Oskari Hakkinen, ha rivelato che pur non essendoci ancora nulla di sicuro, un eventuale sequel di Alan Wake arrivarerà in esclusiva Xbox 360 esattamente come il primo:
“Microsoft ha voluto fortemente che Alan Wake diventasse un’esclusiva Xbox 360. Lo considera un titolo importante per il proprio catalogo, mettendolo alla pari di titoli come Gears of War, Halo e Forza. Considerano queste esclusive come un pacchetto per 360. E personalmente penso che stiamo davvero bene all’interno di quel catalogo”.
Riguardo ai DLC e ad un sequel di Alan Wake, Hakkinen ha poi dichiarato:
“Stiamo lavorando su questi; siamo un team composto da circa 50 persone e tutte lavorano duramente su di essi.
Al momento siamo ancora nella fase di lancio, e ancora non abbiamo discusso di un sequel con Microsoft. Ma non vedo alcuna ragione per cui non potremmo continuare a lavorare con Microsoft su di un seguito per Alan Wake. Noi vogliamo assolutamente farlo e abbiamo delle grandi idee al riguardo; sono certo che questa voglia sia presente da entrambe le parti. Tuttavia per il momento non posso confermare nulla”.
Pur non avendo avuto delle vendite eccezionali, sembra essere intenzione degli sviluppatori creare un nuovo capitolo esclusiva Xbox 360, e pensiamo che vista la qualità del titolo, un’altra occasione la meriterebbe.
{hwdvideoshare}id=1053|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Non possiamo fare altro che attendere eventuali nuove dichiarazioni, e nel frattempo gustarci i DLC che verranno rilasciati, primo dei quali intitolato The Signal, è già disponibile dallo scorso 27 Luglio su Xbox Live al prezzo di 560 Microsoft Points.