Grosse cifre di vendita per Microsoft con Xbox 360 che raggiunge quota 25 milioni di unità vendute
25 Milioni di Xbox 360
Microsoft ha annunciato qualche giorno fa di aver raggiunto quota 25 milioni di Xbox 360 vendute in tutto il mondo. Un risultato straordinario se paragonato a quello del precedente modello di console, che aveva raggiunto la stessa cifra ma nell’intero suo ciclo vitale.
Questa volta invece Xbox 360 ha raggiunto l’importante traguardo in soli tre anni a circa metà del presumibile ciclo vitale, ma soprattutto è riuscita a battere la diretta rivale Sony Playstation 3, ferma al momento a 17 milioni di unità vendute, ed è all’inseguimento della “capolista” Nintendo Wii, ancora troppo in avanti, con ben 35 milioni di unità vendute.
Alla soddisfazione per le grosse vendite però si aggiunge un ulteriore elemento di orgoglio per la console di Redmond, infatti PS3 è stata battuta non solo in “casa” ma anche nella maggior parte dei territori PAL e segnatamente “Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Russia”.
In questo senso è facile attribuire parte del successo all’ottimo prezzo di vendita e proprio l’ultimo taglio, unitamente all’uscita di titoli quali Fable 2, Gears of War 2, Lips e la neonata Nuova Dashboard (New Xbox Experience) continueranno certamente a fare la fortuna di Xbox 360 anche durante le prossime festività natalizie.