Western Digital mette il turbo a My Passport Studio:

Il drive portatile per utenti Mac è ancora più veloce e più capiente con l’interfaccia FireWire 800 e capacità fino a 500 GB

WD

Western Digital ha aggiornato con interfaccia FireWire 800 l’hard disk portatile My Passport Studio, per dare a utenti Mac e creativi il massimo delle performance di cui hanno bisogno. La nuova interfaccia rende My Passport Studio il drive esterno perfetto per i nuovi MacBook Pro appena lanciati, che hanno abbandonato l’interfaccia FireWire 400. Il nuovo My Passport Studio, disponibile nelle versioni da 500 e 400 GB, è formattato per garantire le massime prestazioni con i computer Apple (HFS+ con journaling) e pesa meno di 200 grammi.

“Fotografi e videomaker, professionisti o appassionati di Mac, hanno l’esigenza di storage portatile capace e veloce per i loro file multimediali ad alta definizione”, ha dichiarato Jim Welsh, senior vice presidente e general manager delle divisioni Branded Products e Consumer Electronics di Western Digital. “Con la nuova interfaccia FireWire 800, My Passport Studio rende più veloce il trasferimento e l’editing di grandi file multimediali, tipica esigenza dell’utente Mac, anche di quelli in movimento”.

My Passport Studio è davvero portatile. È dotato di un indicatore luminoso che permette di vedere in tempo reale lo spazio disponibile nel disco rigido, e può essere alimentato sia dalla porta USB, che da quella FireWire. E, dato che la sicurezza dei dati è uno dei valori Western Digital, My Passport Studio supporta Time Machine, il popolare software di backup di Apple.

Disponibilità e prezzo
Il nuovo My Passport Studio è disponibile presso i migliori rivenditori di informatica. Il prezzo consigliato è di 189 Euro per la versione da 500 GB e di 159 Euro per quella da 400 GB.

– Interfaccia FireWire 800 ad alte prestazioni, e FireWire 400 e USB 2.0 per la massima flessibilità
– Speciali driver Turbo per la massima performance di trasferimento (disponibile solo per Mac)
– Indicatore di capacità luminoso per conoscere in tempo reale lo spazio disponibile
– Compatibile con Apple Time Machine e altri software di backup
– Garanzie di 5 anni
– Alimentazione via FireWire o USB. Non sono necessari altri sistemi di alimentazione
– Formattato per Mac – Formattato HFS+, Journaling per la massima compatibilità con Mac. — – – Richiede Mac® OS X 10.4.11+ o 10.5.2+. Può essere facilmente riformattato per Windows Vista/XP/2000.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli