Xperia X10, Sony Ericsson ci mostra il futuro dei telefoni


Comunicato stampa

Sony Ericsson XPERIA™ X10 presenta un mondo aperto e integrato tra social media, comunicazione e intrattenimento

  • XPERIA X10 è il fiore all’occhiello di una famiglia di telefoni cellulari che arriverà sul mercato durante la prima metà del 2010. XPERIA X10 sarà disponibile in Q1 2010
  • La nuova piattaforma UX (user experience) consente agli utenti di organizzare tutto e scoprire ancora di più grazie all’esperienza d’uso più aperta, umana e intuitiva mai realizzata

Milano – 3 Novembre 2009 – Sony Ericsson svela oggi XPERIA X10, il primo di una nuova famiglia di telefoni cellulari ad offrire un’esperienza d’uso unica dove la comunicazione diventa intrattenimento. Progettato sulla base del know-how maturato da Sony Ericsson nell’ambito dell’intrattenimento e studiato per unire una ricca grafica con potenzialità di “intelligenza”, XPERIA™ X10 introduce una nuova piattaforma UX che si svilupperà attraverso il portfolio prodotti e si amplierà continuamente nel tempo introducendo nuove funzioni e capacità.


La piattaforma UX è costruita sul sistema operativo aperto e crea una straordinaria e unica Sony Ericsson user experience combinando eccellenti funzionalità dedicate all’intrattenimento con applicazioni personali, un’impareggiabile integrazione di servizi di social media e una ricca interfaccia grafica. XPERIA X10 è il primo cellulare ad umanizzare davvero il modo in cui le persone interagiscono con i propri telefoni.

XPERIA_X10_Sensous_Black

Bert Nordberg, President, Sony Ericsson ha dichiarato, “XPERIA X10 e la famiglia di cellulari che presenteremo nella prima metà del 2010 supporta il nostro impegno verso una strategia aperta e multi-piattaforma che aumenta la possibilità di scelta per gli utenti e offre la migliore esperienza d’uso. La risposta a XPERIA X10 dei nostri Partner a livello mondiale è stata estremamente positiva, sarà disponibile in tutto il mondo incluso il Giappone a partire dalla prima metà del 2010.”


Rikko Sakaguchi, EVP and Chief Creation Officer, Sony Ericsson ha commentato, “XPERIA X10 è un fantastico esempio della nostra nuova filosofia make.believe superando le barriere di ciò che è possibile e dimostrando come siamo in grado di rendere possibile ciò che gli utenti possono solo immaginare. Con X10 stiamo oltrepassando la soglia che abbiamo fissato con cellulari volti all’intrattenimento come Aino e Satio rendendo la comunicazione ancora più divertente, moltiplicando e migliorando le opportunità di connessione.”


Grazie all’introduzione di applicazioni personali come Mediascape e Timescape™, XPERIA X10 consente agli utenti di organizzare ogni cosa nel proprio telefono in un modo davvero intuitivo:

  • Sony Ericsson Timescape™ gestisce tutta la tua comunicazione con una persona in un unico posto. Naviga attraverso le tue conversazioni per tenere sotto controllo Facebook™, Twitter, foto email e SMS tutto in una volta.
  • Sony Ericsson Mediascape è il modo intelligente per avere tutta la musica, le foto e i video che desideri dei tuoi migliori amici e artisti in maniera semplice e veloce. Accedi ai contenuti ovunque siano – dal tuo telefono, da YouTube™, da PlayNow™ – e ti mostra tutto ciò che desideri


Le capacità “intelligenti”, integrate in Mediascape e Timescape™, possono automaticamente riconoscere connessioni tra contatti, contenuti e media. Suggerendo modalità alternative per comunicare o guidando verso nuove esperienze media, gli utenti possono scoprire sempre di più in modo veramente aperto. Per esempio:

  • Premendo il nuovo tasto “infinite button” si entra in un mondo connesso, che aggrega tutte le interazioni con la stessa persona in un unico posto
  • La funzionalità “Intelligent face recognition” riconosce fino a cinque volti nelle foto e automaticamente li connette al tuo social phonebook e a tutte le altre comunicazioni con quella persona.


L’approccio aperto di Sony Ericsson offre agli utenti la massima scelta e con XPERIA X10, è possibile scaricare qualsiasi applicazione si desideri direttamente da un’ampia varietà di store inclusi PlayNow™ e Android Market™, creando insieme un’esperienza davvero unica.


Sony Ericsson ha anche introdotto i nuovi auricolari Wireless Stereo Headset with FM Radio – WM600. Caratterizzati dalla tecnologia Bluetooth™ e dalla radio FM integrata, WM600 consente di riprodurre la musica nelle cuffiette ad alta fedeltà attraverso gli auricolari che migliorano il suono. Dotati di display a cristalli OLED, facile accesso ai comandi e stazione radio RDS, potresti persino non portare il tuo telefono con te per sintonizzarti alla tua stazione radio preferita.


XPERIA™ X10 supporta GSM GPRS/EDGE 850/900/1800/1900, UMTS HSPA 900/1700/2100 e UMTS HSPA 800/850/1900/2100


XPERIA™ X10 sarà disponibile nei mercato selezionati da Q1 nei colori Sensuous Black e Luster White.


Per maggiori informazioni connettersi al Sony Ericsson Product Blog: http://blogs.sonyericsson.com/products


Sony Ericsson XPERIA X10 caratteristiche principali

Fotocamera:

– Fotocamera da 8.1 megapixel
– Zoom digitale fino a 16x
– Auto focus
– Intelligent face recognitionXperia_X10_Sensuous_Black_3
– Geo tagging
– Stabilizzatore immagini e video
– Photo and video light
– Send to web (photo and video upload)
– Smile detection
– Touch focus
– Video recording
– Recent shot tray

Musica:

– Album art
– Bluetooth stereo (A2DP)
– Media player
– Music tones (MP3 / AAC)
– PlayNow
– TrackID

Web:

– Bookmarks
– Google search (da standby)
– Web feeds
– WebKit web browser

Comunicazione:

– Sony Ericsson timescape
– Speakerphone
– Vibrazione

Messaggistica:

– Conversazioni
– Email
– Microsoft Exchange ActiveSync
– MMS
– T9
– SMS

Design:

– Auto rotate
– Gesture controlXperia__X10_Sensuous_Black_4
– Animazione wallpaper
– Touchscreen

Intrattenimento:

– Giochi 3D
– Media browser
– Infinite button
– Video streaming
– Video viewing
– YouTube

Organiser:

– Sveglia
– Calcolatrice
– Agenda
– Flight mode
– Infinite button
– Office suite
– Phone book with dialer
– World clock


Ed infine, come da promessa, eccovi il video dell’Xperia X10 in azione.

Rispondi

Ultimi Articoli