Un eventuale seguito forse con Team Ninja
E’ disponibile nei negozi europei da qualche giorno e si comincia a parlare in questi giorni di un eventuale o possibile seguito. Durante un’intervista a CVG il creatore della serie Metroid, Yoshio Sakamoto, ha parlato positivamente della collaborazione avvenuta con Team Ninja per l’ultimo capitolo della serie, Metroid: Other M, e si è espresso su di un’eventuale seguito rivelando:
“Sono davvero riconoscente per la collaborazione con Team Ninja avvenuta per Metroid: Other M.
Penso che nel caso in cui decidessimo di creare qualcosa di simile a Metroid: Other M, sarebbe impossibile da fare senza la collaborazione del Team Ninja. Anzi penso che se il prossimo Metroid dovesse essere una continuazione di Other M, gli sviluppatori di Team Ninja sarebbero i primi con cui vorrei collaborare.
Se invece deciderò che il prossimo Metroid sarà qualcosa di differente, allora dipenderà tutto dalle abilità, l’esperienza e la tecnologia richiesta”.
E’ quindi ancora troppo presto per parlare di un nuovo episodio per Metroid che probabilmente potremmo vedere solo sulla console Nintendo di prossima generazione, del resto il nuovo capitolo è arrivato nei negozi da ancora troppo, e bisogna dare maggior tempo a chi di dovere per prendere le decisioni dovute.
{hwdvideoshare}id=1157|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
A tal proposito ricordiamo che Metroid: Other M è disponibile nei negozi europei già dallo scorso 3 Settembre, ovviamente in esclusiva Wii.