ZombiU 2, il nuovo capitolo avrebbe introdotto la modalità cooperativa

Unseen 64 fa ulteriore chiarezza sul titolo targato Ubisoft che non ha mai visto la luce.

Lanciato in esclusiva su Nintendo Wii U insieme alla console nel lontano Novembre del 2013, ZombiU rappresentò per Ubisoft la prima delle poche apparizioni sulla home console di nuova generazione di Nintendo, nonchè unica esclusiva dopo la decisione di rendere Rayman Legends un titolo multipiattaforma.

ZombiU venne subissato da numerose recensioni negative, provenienti per lo più d’oltreoceano (a noi, in realtà, è davvero piaciuto molto!) e non raggiunse, stando a quanto dichiarato da Ubisoft, un soddisfacente quantitativo di unità vendute.

Recentemente venne inoltre svelato da Ubisoft il cancellamento del secondo capitolo appartenente al franchise, abbandonato, appunto, a causa della prospettiva di scarse vendite; Unseen 64 ha deciso di scavare più a fondo, scoprendo che l’ormai pronto ZombiU 2 avrebbe introdotto la modalità cooperativa locale, permettendo l’uso di un Gamepad e di un Pro Controller e mantenendo l’aspetto cooperativo in esclusiva locale, obbligando i due sopravvissuti, in alcuni frangenti del gioco, a seprarsi.

Un’altra occasione persa per una delle software house più grandi attualmente presenti sul mercato; lo spazio per i miglioramenti c’era, e ZombiU è ancora lì a dimostrarlo. Ubisoft avrà mai il coraggio di ripetere un’operazione commerciale tanto rischiosa quanto costosa? A noi sarebbe onestamente piaciuto poter giocare un secondo capitolo di ZombiU.

Rispondi

Ultimi Articoli