Giornata di annunci per Amazon Prime Video, che ha rivelato a sorpresa una serie live-action tratta da Tomb Raider con Phoebe Waller-Bridge in veste di sceneggiatrice.
L’annuncio di Amazon Studios giunge nel contesto dell’Upfront di Amazon, tenutosi questa mattina a New York City, che ha ospitato anche le novità per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2 nonché la serie live-action dedicata a Spider-Man Noir interpretata da Nicolas Cage.
Tomb Raider verrà realizzata come parte dell’accordo siglato mesi fa con Crystal Dynamics, che prevede la creazione di prodotti crossmediali oltre al nuovo videogioco in sviluppo in arrivo su PS5, Xbox Series X/S e PC.
Il progetto è stato affidato alla pluripremiata attrice britannica Phoebe Waller-Bridge, nota soprattutto per aver scritto le serie tv Killing Eve e Fleabag (questa anche interpretata), entrambe inserite dal Guardian fra le migliori del XXI secolo, rispettivamente al 30° e all’8º posto. Ha contribuito alla sceneggiatura del film di James Bond No Time to Die, mentre nel 2023 ha recitato al fianco di Harrison Ford in Indiana Jones e il quadrante del destino.
“Se potessi dirlo alla me stessa adolescente, credo esploderebbe di gioia”, dice la sceneggiatrice ed executive producer della serie, “Tomb Raider ha ricoperto un ruolo importante nella mia vita, e sono emozionata e felice di poter realizzare un progetto simile. Lara significa molto per me e per tanti altri, e non vedo l’ora di iniziare quest’avventura”. Jennifer Salke di Amazon Studios, ha inoltre aggiunto: “Siamo felici di annunciare la realizzazione di un’epica serie di Tomb Raider curata dalla vincitrice dell’Emmy Phoebe Waller-Bridge, che possa entusiasmare sia i nuovi spettatori sia i fan di lunga data”.