CES 2012: le soluzioni smart di Panasonic

panasonic_thumbParola d’ordine: Connect!

In occasione della conferenza stampa tenutesi al Consumer Electronic Show 2012 (CES 2012), la compagnia Panasonic ha annunciato una nuova serie di LCD serie VIERA da 47 e 55 pollici con l’integrazione della tecnologia Viera Connect.

Questa nuova serie di LCD segna che Panasonic vuole colpire il mercato con soluzioni a basso consumo integrando ad essi una tecnologia che va a differenziarsi da quella vista fino ad ora, grazie a servizi come la possibilità di collegarsi con diversi Smartphone e molti altri ancora.

La nuova linea di televisori VIERA sarà disponibile nel corso dell’anno 2012 ad un prezzo non ancora ufficializzato.

{vsig}tecno/audio-video/Panasonic/TV-Smart-VIERA/20120110{/vsig}

Di seguito il communicato ufficiale:

Panasonic è presente al CES 2012 di Las Vegas con tanti nuovi prodotti audio/video e con una gamma completa di soluzioni improntate al risparmio, alla produzione, all’immagazzinamento e alla gestione di energia, in linea con l’obiettivo di affermarsi come “No.1 Green Innovation Company in the Electronics Industry” entro il 2018, anno del centenario dell’azienda.

Prodotti AV: un network digitale

Panasonic presenta un’ampio ventaglio di nuovi prodotti Audio/Video: la lineup 2012 di TV Smart VIERA, con i nuovi LCD da 47 e 55 pollici, home theater, fotocamere Lumix e camcorder. Al centro dello stand i visitatori trovano lo Smart VIERA Monument che descrive i cinque concetti cardine su cui si basano i nuovi TV: qualità delle immagini, facilità d’uso, networking, ecocompatibilità e design. A Las Vegas si tengono dimostrazioni delle avanzate funzioni di networking dei TV Smart VIERA, come la nuova versione di VIERA Connect – servizi internet cloud-based – e la connettività con smartphone e tablet, e nell’angolo High Picture Quality Technology è possibile ammirare un innovativo schermo LCD 4K2K IPS Alpha. Sul 3D Mass Display i visitatori possono godere degli stupefacenti video 3D dedicati ai Giochi Olimpici e dei filmati 3D girati a bordo dello Space Shuttle Atlantis durante la sua ultima missione con la camcorder Panasonic AG-3DA1 a doppio obiettivo Full HD 3D.

Soluzioni per l’energia

Nell’area Energy Solutions, sono in mostra pannelli solari Panasonic HIT®, le celle a combustibile, le batterie di accumulazione agli ioni di litio per le abitazioni, i sistemi di gestione dell’energia, ovvero tutti gli apparecchi e le tecnologie che costituiscono il pacchetto completo Panasonic di soluzioni per il risparmio, la creazione, l’immagazzinamento e la gestione di energia. In questa zona sono esposte in modo chiaro e divulgativo le originali soluzioni di Panasonic per i veicoli elettrici, per la casa e persino per la città: Panasonic è infatti impegnata in tutto il mondo in progetti di città “smart”, come Fujisawa Sustainable Smart Town (SST), la cui inaugurazione è prevista per il marzo 2014.

A completare la presenza di Panasonic al CES 2012 ci sono le soluzioni B-to-B e l’illustrazione della nuova filosofia di design dei prodotti, chiamata “Future Craft”, i cui primi esempi sono proprio i nuovi TV VIERA 2012 (per saperne di più, visita il sito: http://panasonic.net/design/)



Rispondi

Ultimi Articoli