Sony ingaggia la playmate Jo Garcia per il marketing di Playstation Vita in US

jo-garcia_thumbUn testimonial dall’immagine molto influente!

Qualcosa dev’essere cambiato nella strategia di Sony Computer Entertainment America (SCEA) se si guarda alla campagna di marketing allestita per Playstation Vita in Nord America. E’ stata infatti ufficializzata Jo Garcia come testimonial per promuovere la nuova console portatile di Sony.

E’ quanto riferisce Forbes in una intervista realizzata proprio con la ragazza incoronata Cyber Girl dalla rivista Playboy nel 2008.

Conosciuta per la rubrica Gamer Next Door, nella quale la playmate pubblica le sue recensioni dei videogiochi e rubriche a tema, Jo Garcia sarà in giro, da metà Gennaio fino ai primi di Marzo, per otto settimane in otto città del Nord America, tra cui Los Angeles, New York City, Chicago, Miami, per promuovere la nuova console Playstation Vita mostrando i titoli al lancio e spiegando le caratteristiche. La playmate sarà anche presente in uno spot promozionale di Sony. Non vi è dubbio che una così interessante fanciulla possa attirare più utenti di quanto possa fare da sola la console PS Vita.

La bella Garcia, interrogata su quello che ha visto al CES 2012, ha risposto che “le persone sono abituate a giocare in un determinato modo e seppure siano stati presentati dispositivi interessanti, come Angry Birds alla tv [Samsung], o sparatutto su tablet, loro vorranno sempre tornare a usare qualcosa che si impugna e si usa bene. Il paragone con Nintendo per il suo DS e 3DS è inevitabile, e se penso a come PS Vita mostra i giochi non posso che essere d’accordo sul fatto che la console SONY ha più potenza a bordo e riesce ad esprimerla da subito. La caratteristica del tocco per gestire il gameplay è una cosa che accomuna i tablet, ma su PS Vita, pur avendo uno schermo più piccolo, ha tutto quello che fa anche un tablet, ha il 3G e il WiFi per connettersi, ha la gestione delle App, ha il PSN integrato per scaricare giochi in HD davvero fantastici, che mandano il giocatore in paradiso. Credo che le persone vorranno questo dispositivo, anche perché il suo costo è inferiore a molti altri prodotti che offrono cose simili.”

Ricordiamo che Playstation Vita debutta in Nord America e in Europa il 22 Febbraio 2012.




PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles