La rinascita di Fenix!
Versione testata Xbox 360.
Come promesso sin dall’uscita del gioco, Epic Games ha pubblicato sul MarketPlace di Xbox Live il secondo pacchetto aggiuntivo per il suo Gears of War 3 denominato Fenix Rising.
L’esclusiva Xbox 360 arricchisce la componente Multigiocatore Online, vero punto di forza dell’intera produzione, nonché premiato dalla nostra redazione nell’edizione del Gioco dell’Anno 2011.
Il DLC aggiunge cinque mappe, quattro nuove skin per i personaggi e i cosiddetti ReUp, una sorta di nuovi emblemi che indicano il livello del giocatore, un pò come il Prestigio di CoD. Questo pacchetto aggiutnivo è scaricabile gratuitamente da coloro che hanno attivato il Season Pass, accedendo dal menu Extra all’interno del gioco.
Per tutti gli altri, al costo di 800 MS Points, vale la pena procedere all’acquisto ? Continuate a leggere per scoprirlo.
Nuove ambientazioni per le sfide online
Al contrario di quanto concesso dal primo DLC, quel RAAM’s Shadow incentrato sulla componente Campagna, questo pacchetto estende l’esperienza Multigiocatore ed è utile per i veri fan del titolo di Epic Games che hanno sete di nuove ambientazioni per sfoderare le motosega o riempire lo scenario di proiettili come solo in pochi sanno fare.
Accademia
La Oracle Academy è luogo cult dei COG e il loro addestramento, ma come i fan sanno bene non per Marcus, il quale ha deciso di affrontare diversamente il suo destino. Questa mappa è strutturata in modo molto classico, ricalcando quanto già visto ad esempio in Cortile. Un luogo per lo scontro in spazi aperti ma dal colpo ravvicinato.
{hwdvideoshare}id=3662|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Bassifondi
L’ambientazione fa tornare in mente un’altra delle ambientazioni vissute nella Campagna, ovvero la sessione del sottomarino durante le ricerce di Adam Fenix su Azura. La mappa non si discosta dalla precedente prediligendo ancora un combattimento molto ravvicinato, sfruttando lo Gnasher e simili o il cruento duello di motoseghe. L’aggiramento è praticamente indispensabile ma attenti agli angoli, la sorpresa può essere molto dolorosa. Quindi occhio.
Escalation
Il nome dice tutto. Si tratta di una mappa creata con uno slivellamento, per cui una sqaudra tende a scendere e l’altra a salire, con una lunga serie di scalini. Il level design non ispiratissimo regala però la chance di muoversi spesso perché i punti di copertura sono pressocché nulli. Forse l’unica mappa in cui un cecchino potrebbe provare a dire la sua.
Fortezza
Punto di collisione tra COG e Locuste durante la Campagna, la Fortezza di Anvil Gate si mostra come una delle più belle e artisticamente meglio realizzate. La mappa è colma di punti per coperture ma queste si rivelano false in quanto non esistono muri in grado di coprirvi sempre le spalle. In questo modo non c’è mai un attimo per rilassarsi, il ritmo è serratissimo. Lo scontro non lascia tregua a chi si rilassa troppo, in quanto le imboscate sono una pratica sopraffina.
{hwdvideoshare}id=3664|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Prigione
Seppur dall’aspetto macabro e tetro, questa mappa è troppo piccola e piatta per entusiasmare. Dopo i primi minuti di gioco ci si ritrova a finire in un carnaio, con la mera possibilità di tattica da ambo le squadre. Si alterano vicoli cieci e incroci di corridoi, una manna per le armi a corto raggio. Anche qui il cecchino se la passa male.
{hwdvideoshare}id=3663|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Personaggi e nuovi look
Il pacchetto aggiunge i personaggi come la Recluta Clayton, il Savage Marauder e il Savage Kantus per le Locuste, e un nuovo look di Cole in versione Trashball per i COG. La cura e il dettaglio già apprezzate nel titolo originale sono nuovamente ripagate in queste nuove skin, risultando piacevoli da vedere soprattutto in azione, merito delle splendide animazioni che compongono i movimenti dei personaggi scelti.
ReUp
La scalata al livello 100 sarà incentivata più volte grazie ai ReUp. Questi nuovi emblemi aggiungono ad ogni giocatore skin per armi esclusive e trofei collezionabili a seconda delle volte che si approda al top e si distinguno per il loro colore: Blu 2x, Rosso 3x, Verde 4x.