Saranno risolti molti bug.
Battlefield 3 è un titolo nato sotto una cattiva luce. Purtroppo, a distanza di poche settimane dalla sua uscita, una serie di bug hanno minato l’esperienza di gioco sviluppato da DICE.
Oggi, il team svedese ha informato circa le novità che saranno introdotte attraverso patch di aggiornamento, mentre Electronic Arts, per voce di Peter Ausnit, Investitor Relations di EA, ha dichiarato che la prossima settimana sarà annunciato un nuovo DLC, durante un evento ad hoc in programma a New York.
Tornando alla questione della patch, si parte il 6 Febbraio 2012 per risolvedere finalmente l’annoso problema della chat vocale (VOIP) nelle partite multigiocatore della versione Playstation 3. La patch pesa 20MB circa e sarà richiesta l’installazione obbligatoria all’avvio del gioco connesso in internet.
Una seconda patch è in lavorazione per gli utenti PC per sanare vari bug e glitch che hanno trovato terreno fertile per tutti quei giocatori in vena di rovinare le partite, come il Big Boy, ovvero un glitch capace di aumentare le proporzioni in modo spaventoso con tutto ciò che ne consegue. Un altro bug è dovuto al Punkbuster, il sistema di gestione anti-leech, che, oltre ad essere aggiornato nuovamente, sarà potenziato all’interno dei server di DICE in modo da evitare che un giocatore venga ucciso nella sua base durante la fase di entrata in partita.
Per tutte le versioni sarà bilanciato il fucile USAS-12, in modo da avere i proiettili dinamitardi calibrati in modo corretto senza essere invasivi, sarà risolto un problema con il MG36 che permette un glitch con la classe Ricognitore e Supporto nelle mappe Ritorno a Karkand.
Infine saranno risolti alcuni problemi minori relativi a uccisioni non conteggiate per i giocatori che utilizzano jets o elicotteri.
DICE ha terminato informando che questi problemi saranno risolti con il prossimo aggiornamento patch, per cui è lecito attendere un miglioramento sensibile a partire dal 6 Febbraio 2012.