Metro 2033: Last Night e Devil’s Third, rimandata la data di uscita a fine 2013

THQ_thumbForse anche 2014!

Il periodo difficile che sta attraversando THQ è ormai ufficiale. La relazione sui dati finanziari presentata agli investitori per l’anno fiscale in corso e gli obiettivi fissati per il futuro, mettono in luce un evidente buco tmeporale.

La nota ufficiale infatti mette in evidenza come, oltre a quelli in arrivo per l’anno in corso, gli altri titoli sono stati slittati per il 2013, o addirittura il 2014, visto che si parla di quarto trimestre dell’anno fiscale 2013.

Stiamo parlando di Metro 2033: Last Night e Devil’s Third.  Purtroppo questi due citati titoli, sviluppati rispettivamente da 4A Games e Valhalla Gams Studio, riportano la dicitura Q4 2013. Ma quello che più preoccupa è proprio la voragine temporale tra il 2012 e il 2013. Homefront 2, in sviluppo da Crytek, non ha addirittura ancora una data di uscita, nemmeno indicativa. Non avere titoli in uscita potrebbe voler dire di avere seri problemi a continuare per i prossimi anni.

Si aprono due scenari: il primo è che la società venga rilevata da un’altra major in grado di mettere ossigeno per far proseguire il cammino di THQ, la seconda è che la società cada in fallimento e che i suoi titoli vengano poi messi in condizione di cercarsi nuovi produttori in grado di pubblicarli.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi chiediamo cosa ne pensate.


Rispondi

Ultimi Articoli