Nel cuore dell’evento
La mostra della Pixar dedicata ai 25 anni di animazione, caratterizza in modo molto particolare uno di quei momenti ed eventi, che sono in grado di riscuotere un grandissimo successo di pubblico puntando completamente sul fascino ma anche molto sulla suggestione, di un tema molto caro a grandi e anche ai più piccoli.
La mostra è stata inaugurata dallo stesso John Lasseter il 21 novembre 2011, l’intero percorso si articola nella descrizione di ogni singola fase, partendo dalle bozze a forme che fanno prendere sempre più forma alla sceneggiatura come lo storyline, plastichi, che fanno poi parte nei capolavori Pixar, che ci ha saputo regalare emozioni già a partire dal lontano 1986-87, risultando la prima casa di produzione nell’ambito dell’animazione tradizionale e successivamente poi con tecnologie sempre più immersive.
La mostra vi tiene impegnati dalle due alle quattro ore, le quali potranno aumentare per tutti coloro che amano la famosa casa di produzione, soffermandosi cosi anche sui dettagli più minuziosi.
Vedere da vicino tutti i disegni originali che sono poi diventati: Eve, Woody, Nemo, Sullivan, Buzz e molti altri ancora, è un emozione che non può essere espressa a parole. Anche per chi non ama in modo particolare i film d’animazione il lavoro della Pixar è in grado di affascinare ed essere apprezzato e colto come un piccolo tesoro “passato ma moderno” sempre pronto ad evolversi.