Tim Sweeney svela le potenzialità del nuovo Unreal Engine di Epic Games

unreal-engine_thumb10 volte più potente di quello visto su 360.

Tim Sweeney, noto sviluppatore e fondatore di Epic Games, ha reso noto al Design Innovate Communicate Entertain (D.I.C.E.) Summit 2012 le potenzialità del nuovo motore grafico Unreal Engine.

La sua nuova versione ha tra le sue caratteristiche quella di sfruttare tecnologie già note, come Kinect per il controllo del movimento e Siri per il riconoscimento vocale. Sbalorditivo il fatto di voler avvicinarsi molto a quello che può percepire l’occhio umano in termini di palette cromatica, risoluzione, dettaglio.

Ma la cosa più interessante è stata quando è stato spiegato cosa serve per eseguire in tempo reale la tech demo Samaritan, facendo il paragone con hardware attuale.

La demo a 1080p e 30fps necessita di 10 unità Xbox 360 mentre a 720p di 4.4 unità Xbox 360.

Maggiori dettalgi nel video ufficiale realizzato da GameSpot.

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Il nuovo motore grafico approderà sulla prossima generazione di console [PS4 , Xbox Next o 720]. Resta solo da scopire il quando.

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