Halo 4 avrà i Bot?

halo-4_thumb2Arriva un nuovo rumor.

Stando a quanto pubblicato in rete da halouniverse.it, sono giunte nuove informazioni riguardo l’atteso quarto capitolo della serie Halo, con protagonista il famoso Master Chief, nel quale si vocifera la presenza dei Bot.

Ma cosa sono e a cosa servono ?

I Bot sono dei personaggi gestiti dalla CPU utili per varie situazioni di gioco, come ad esempio colmare la mancanza di altri giocatori nelle partite Multigiocatore (vedi ad esempio Gears of War), effettuare partite in locale per provare le mappe senza necessariamente mettere a rischio la classifica delle statistiche online acquisendo invece esperienza, od ancora inserire gli stessi in Campagna e modalità Firefight.

La voce di corridoio ha inizio dall’immagine che vi pubblichiamo in calce all’articolo, nella quale si fa riferiemnto a Brandon Layton, componente dei 343 Industries, specializzato nella compilazione di codice per realizzare:

  • Codici per automi in C# e C++ da usare in-game per permettere la creazione di bot che siano in grado di combattere gli altri in multiplayer.
  • Creare automi bot che usino il C# per testare gli aspetti della campagna/multiplayer.
  • Crere un tool personalizzato per permettere ad ogni team di far funzionare i bot usando un database SQL per farli funzionare correttamente.

Non resta che attendere le novità che ci riserverà il futuro prossimo fino al E3 2012, evento nel quale Halo 4 tornerà a mostrarsi in grande stile.

halo-4-brandon-layton-bot

Il titolo è atteso in uscita per fine anno 2012 in esclusiva su console Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli