Più potente e versatile.
HP ha presentato oggi la prima Workstation All-in-One al mondo con uno schermo da 27 pollici.
HP Z1 unisce un design elegante a prestazioni superiori grazie ai processori Intel Xeon, alle schede grafiche NVIDIA Quadro, al supporto di oltre 1 miliardo di colori e all’affidabilità senza confronti garantita da HP. Studiata per le progettazioni CAD, la creazione di media digitali, l’intrattenimento, gli studi di architettura, la didattica e tutte le attività che richiedano potenza di calcolo e di resa grafica, la workstation HP Z1assicura prestazioni elevate e migliori capacità di rendering grafico. Offre una gamma completa di schede grafiche e processori specifici per le workstation ed è certificata per l’utilizzo delle principali applicazioni di settore.
“La rivoluzionaria HP Z1 definisce una nuova categoria di workstation elevando ancora una volta lo standard di design, prestazioni, facilità di aggiornamento e di manutenzione”, ha dichiarato Giampiero Savorelli, Country Category Manager Personal Systems Group, HP Italiana. “Con il suo design innovativo e un’esperienza d’uso che migliora le prestazioni grafiche e di elaborazione, HP Z1 ci consentirà di attirare nuovi clienti ed espandere la nostra leadership sul mercato”.
{vsig}tecno/hardware/HP/71-Workstation-AllInOne{/vsig}
Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:
HP presenta la prima Workstation
All-in-One da 27 pollici al mondo
HP Z1 ridefinisce la categoria workstation e consente ai professionisti della progettazione di scatenare la loro creatività
MILANO, 15 febbraio 2012 – HP ha presentato oggi la prima Workstation All-in-One al mondo con uno schermo di 68.6 cm (27 pollici).
Caratterizzato da un design unico, lo schermo della nuova workstation HP Z1 Workstation si apre per consentire agli utenti di sostituire componenti ed eseguire aggiornamenti senza che siano necessari utensili.(1)
HP Z1 unisce un design elegante a prestazioni superiori grazie ai processori Intel® Xeon®,(2) alle schede grafiche NVIDIA Quadro, al supporto di oltre 1 miliardo di colori(3) e all’affidabilità senza confronti garantita da HP.
Studiata per le progettazioni CAD (Computer-Aided Design), la creazione di media digitali, l’intrattenimento, gli studi di architettura, la didattica e tutte le attività che richiedano potenza di calcolo e di resa grafica, la workstation HP Z1 assicura prestazioni elevate e migliori capacità di rendering grafico. Offre una gamma completa di schede grafiche e processori specifici per le workstation ed è certificata per l’utilizzo delle principali applicazioni di settore.
Che si tratti di creare componenti 3D, progettare edifici, eseguire il montaggio di filmati o ritoccare fotografie digitali, HP Z1 offre ai professionisti della creatività tutta la potenza di cui hanno bisogno per dare vita alle loro idee.
“La rivoluzionaria HP Z1 definisce una nuova categoria di workstation elevando ancora una volta lo standard di design, prestazioni, facilità di aggiornamento e di manutenzione”, ha dichiarato Giampiero Savorelli, Country Category Manager Personal Systems Group, HP Italiana. “Con il suo design innovativo e un’esperienza d’uso che migliora le prestazioni grafiche e di elaborazione, HP Z1 ci consentirà di attirare nuovi clienti ed espandere la nostra leadership sul mercato.”
Prestazioni senza compromessi
¾ Prestazioni elevate. Include schede grafiche professionali NVIDIA Quadro, memoria ECC, processori Intel Xeon quad-core,(2) certificazioni ISV (Independent Software Vendor) e una meccanica estremamente silenziosa.
¾ Chassis che non richiede l’utilizzo di utensili. Gli utenti possono facilmente aggiungere un disco rigido, aggiornare la memoria o accedere alla scheda grafica.
¾ Numerose opzioni di archiviazione. È possibile scegliere tra diverse opzioni di archiviazione, inclusi dischi SATA 7.200 e 10.000 rpm, unità SSD, configurazioni RAID opzionali, un lettore di schede multiformato e unità ottiche.(4)
¾ Schermo professionale. Lo schermo a LED backlit da 27 pollici supporta più di 1 miliardo di colori(3), offre un angolo di visualizzazione di 178 gradi e un pannello di tipo IPS (In-Plane Switching).
¾ Audio ad alta fedeltà. Gli altoparlanti anteriori a due coni e la tecnologia SRS Premium Sound assicurano una resa audio di qualità superiore.
¾ Webcam HD. È possibile effettuare videoconferenze con un incredibile livello di dettaglio, oltre che acquisire filmati in alta definizione.(5)
¾ HP Remote Graphics Software. Gli utenti sono in grado di lavorare con video e applicazioni multimediali in remoto potendo contare su un livello molto elevato di prestazioni 2D e 3D.
¾ HP Performance Advisor. Riduce il tempo necessario per la risoluzione dei problemi fornendo un rapporto compilato in base alla configurazione hardware e software della workstation, che può essere utilizzato per ottimizzare il sistema per gli specifici carichi di lavoro con un semplice clic.
Prezzi e disponibilità
La nuova workstation HP Z1 sarà disponibile a livello mondiale dal mese di aprile, a partire da €1.599.(6)
Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.hp.eu/workstations.
Informazioni su HP
HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un’ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti. Per saperne di più su HP (NYSE: HPQ), visitare l’indirizzo http://www.hp.com.
(1) Tutte le specifiche rappresentano le specifiche tipiche fornite dai produttori di componenti HP; le prestazioni effettive possono variare.
(2) La tecnologia Dual e Quad Core è progettata per migliorare le prestazioni di software multithread e sistemi operativi multitasking. Per sfruttare al meglio questa tecnologia, potrebbe essere necessario un sistema operativo adeguato. Non tutti i clienti o le applicazioni software potranno necessariamente trarre vantaggio dall’utilizzo di questa tecnologia.
(3) 1,07 miliardi di colori visualizzabili tramite la tecnologia A-FRC.
(4) Dal momento che Blu-ray è un nuovo formato che contiene tecnologie innovative, possono verificarsi problemi a livello di dischi, connessione digitale, compatibilità e/o prestazioni che non costituiscono difetti del prodotto. Non è garantita una riproduzione senza problemi in tutti i sistemi. Per l’esecuzione di alcuni titoli Blu-ray, potrebbe essere necessaria una connessione digitale DVI o HDMI e il supporto HDCP per alcuni schermi. Non è supportata l’esecuzione di filmati HD-DVD.
(5) È necessaria una connessione Internet, in vendita separatamente.
(6) Prezzi di vendita consigliati (IVA esclusa). I prezzi effettivi possono essere soggetti a variazioni.