Recensione Star Wars: The Old Republic


PvE e PvP

Come in ogni MMORPG che si rispetti anche in SWTOR sarà necessario scegliere in che modo si preferisce giocare. I servers sono stati divisi in server dedicati al Player Vs Player in cui i giocatori potranno affrontarsi in vari campi di battaglia o nelle zone contese oppure optare per i servers Player Vs Enviroment dove le battaglie tra giocatori non saranno possibili.

Nel caso optiate per la prima scelta sappiate che, ad oggi, non c’è ancora possibilità di migrare il vostro personaggio su server diversi da quello su cui è stato creato. Quindi se preferite non essere attaccati da membri della fazione opposta mentre attraversate una zona di passaggio attenti alla scelta che fate.

Allo stato attuale anche per il PvP sono previste missioni quotidiane, completamente slegate dalla necessità di affrontare altri giocatori umani, per facilitare l’accumulo di equip e medaglie necessarie per ottenere i vari set di armatura specifici per la classe che state usando.

StarWarsTheOldRepublic_4

Per adesso la fazione dominante sulla quasi totalità dei servers è quella imperiale e, se non scegliete il server “giusto” correte il rischio di essere pkappati non appena metterete piedi in una area contestata.

La Bioware sta cercando di risolvere la situazione inserendo un sistema di reputazione legata al livello dei giocatori sconfitti ma la questione è ancora aperta.

Rispondi

Ultimi Articoli