Recensione Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012


Ripristinare Londra dalla nebbia!

Il titolo in questione è gia uscito precedentemente in versione Wii poco prima di Natale; con qualche mese di ritardo eccolo che arriva anche su console portatile, dove non è riproposto pari pari dalla versione Wii, bensì ha subito qualche rivisitazione.
Infatti possiamo notare subito dall’avvio del gioco la presenza di una modalità storia, che non era presente nella versione Wii, senza tralasciare ovviamente gli eventi singoli o in sequenza.
Grazie alla modalità storia possiamo ben capire la trama che racconta dei due temibili Boss, Eggman e Bowser che si uniscono collaborando e cercando di mettere il bastone fra le ruote ai due noistri eroi, boicottando i giochi olimpici.
Il piano per il boicottaggio delle Olimpiadi nell’usare un macchinario creato dai due cattivoni in grado di avvolgere l’intera città da una fitta nebbia, così da rendere impraticabile ogni disciplina olimpica.
Il compito di ripristinare la bella Londra dalla nebbia è affidato proprio alle due coppie composte da Sonic & Tails e da Mario & Luigi.

In che modo? Semplicemente sfidandosi in una serie di discipline, che tra l’altro sono le stesse che si possono rigiocare nella modalità libera, cercando di sconfiggere i vari scagnozzi dei due Boss di turno.

mario_e_sonic_alle_olimpiadi

Oltre alla trama, è stata inserita una variante di gioco in grado di sfruttare le stesse meccaniche di quelle già presenti in altre modalità, arricchendola con dei dialoghi e delle cut-scene, cosa che avrebbero potuto benissimamente evitare per questa console dato che non risulta molto coinvolgente e tanto divertente come nella versione Wii.
Inoltre avremo anche l’opzione di sfruttare il wireless di Nintendo 3DS per sfidare fino a 4 amici contemporaneamente in più di una disciplina di gioco.

Rispondi

Ultimi Articoli