Recensione Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012


Troppo e niente!

I mini giochi presenti nel titolo inerenti alle 50 discipline inserite all’interno della cartuccia mostrano subito delle differenze evidenti rispetto alla versione casalinga. Infatti in questo capitolo non dovremo disputare le vere e proprie discipline ma soltanto dei surrogati mini games.
Il gioco soffre molto di alti e bassi e la causa di questi sono alcune discipline ingiocabili e veramente inutili, come la sfida con la barca a vela che ci chiederà di soffiare all’interno del microfono per far avanzare il nostro mezzo spingendolo sino al traguardo.
Una pecca che si fa sentire purtroppo è che in base alle scelte che faremo,inspiegabilmente saranno modificati i comandi cambiando completamente la giocabilità. Cosa che non succede con altre discipline veramente ben riuscite e molto avvincenti, come i 100 mt., le discipline di tiro, il Judo ed altre ancora.
Cosa un po bruttina e frustrante è quella di avere una scelta molto ridotta dei personaggi, poichè avremo la possibilità di scegliere solamente 4 personaggi standard collegati a quella determinata sfida o disciplina, quindi cambiando disciplina cambieranno ogni volta anche i personaggi.
Gli sviluppatori purtroppo per chissà quale motivo hanno sminuito alcune sfide, modificandole per farle diventare più interessanti ai comandi alternativi della piccola console, così facendo hanno reso le sfide troppo semplici, in alcuni casi poco credibili e inutili al tempo stesso.
Tralasciando comunque questi piccoli e spiacevoli dettagli, avremo, come sempre la possibilità di guadagnarci la medaglia d’oro in ogni disciplina che avrà tre livelli di difficoltà: facile, medio e difficile.

mario_london

Una volta vinta una discipliana riceveremo non solo come sempre la medaglia che ci spetta, ma anche un biglietto speciale il quale potremo spenderlo all’interno di una macchinetta; che ci ricompenserà con un’immagine.
Le immagini da collezionare sono circa 200 in tutto da poterle applicare alla nostra gamertag, che servirà sia per identificarci nelle partite multigiocatore online,sia per quando stabiliremo dei record ed entrare così nelle classifiche mondiali.

Rispondi

Ultimi Articoli