[Aggiornata] Non solo su 360.
Ormai l’embargo sull’evento Spring Showcase 2012 sta per scadere. Tra poche ore saranno rilasciate le informazioni riservate riguardo i titoli importanti distribuiti da Microsoft, in particolar modo su Halo 4.
Il franchise di punta per quest’anno, non ce ne vogliano i vari fan di Gears of War e Forza Motorsport, si è lasciato ammirare dai giornalisti del settore, sia nella modalità Campagna che Multigiocatore. Ad una domanda precisa rivolta a Corrinne Yu, principale programmatrice del motore di Halo 4 in 343 Industries, se il quarto capitolo della serie con protagonista Master Chief è il più bello visto finora su 360, la talentuosa componente del team interno di Microsoft ha risposto via twitter: “E’ il gioco più bello visto su 360 e su ogni altra piattaforma console prodotta finora e da studi tripla-A. Siamo orgogliosi del lavoro svolto.”
Non resta che rimanere sintonizzati su 4News.it per scoprire come sarà Halo 4.
[Aggiornamento]
Corrinne Yu ha voluto precisare che il team cerca di superare se stesso, non fa a gara con altri studio. La precedente dichiarazione viene infatti modificata in “E’ il gioco più bello rispetto a ogni cosa che il team ha realizzzato finora, su ogni altra piattaforma console. Gli sviluppatori veterani sfruttano le nuove metodologie di programmazione all’esperienza”. I componenti di 343 Industries provengono da diversi studio oltre che essere nati in Microsoft. Tra loro figurano persone proprio come Corrinne Yu, esperta programmattrice di Final Fantasy XIII in Square Enix.