Peter Molyneux lascia Lionhead Studios e Microsoft

peter-molyneuxUn addio inaspettato.

Solo due anni fa il talentuoso creatore e visionario, nnochè co-fondatore, Peter Molyneux dello studio Lionhead era stato insignito da Microsoft come Direttore Creativo in Microsoft Studios Europe. La nota di Kotaku fa sapere che continuerà a supervisionare il progetto di Fable: The Journey per poi intraprendere un “nuovo viaggio indipendente”.

“E’ un misto di emozioni che io provo nell’aver preso la decisione di lasciare Microsoft e Lionhead Studios, la compagnia che ho co-fondato nel 1997, alla conclusione dello sviluppo di Fable: The Journey” ha dichiarato Molyneux.

“Rimango estremamente appasionato e orgoglioso delle persone, prodotti e esperienze che abbiamo creato da Black & White a Fable fino al nostro lavoro pioneristico con Milo e Kate per la piattaforma Kinect. Tuttavia, ho sentito che era il momento giusto per intraprendere un nuovo viaggio indipendente. Voglio ringraziare il team Lionhead, così come i partner Microsoft Studios per il loro supporto, dedizione e incredibile lavoro in questi anni” ha proseguito.

Il co-fondatore Mark Webley rileva interamente lo studio Lionhead, lasciando però scoperto il ruolo di Peter come capo creativo all’interno di Microsoft Studios Europe.

In attesa di un commento da parte di Microsoft, ricordiamo che Fable: The Journey è stato mostrato di recente durante l’evento Xbox Spring Showcase 2012 di Microsoft in San Francisco.

[Aggiornamento]

Peter Molyneux fa sapere dal suo twitter che il suo nuovo viaggio ha inizio “ora per qualcosa di totalmente fantastico, rischioso e coraggioso, una nuova compagnia denominata 22 Cans”.

Rispondi

Ultimi Articoli