In arrivo entro l’anno.
Dal Game Developer Conference 2012 di San Francisco viene finalmente tolto il velo su Datura, il progetto in sviluppo presso Plastic Studios con la produzione di Santa Monica Studio, in arrivo quest’anno in esclusiva per Move di Playstation 3.
Secondo quanto riferito da Michal Staniszeqski, team director del progetto Datura, il progetto è nato qualche anno fa, ai tempi quando il Move era un prototipo non ancora presentato al mondo intero e subito dopo aver realizzato Linger in Shadows.
Il titolo punta sullo sfruttare il Move in modo inedito simulando la propria mano e interagendo con gli oggetti che compongono l’ambiente circostante, in una avventura nella quale esplorare universi sconosciuti. Nel corso dell’evento saranno rivelati altri dettagli e si spera anche scene di gioco.
{hwdvideoshare}id=3895|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
L’arrivo è previsto entro l’anno 2012 in esclusiva Playstation 3 con Move e solo sullo Store del Playstation Network.
Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:
Datura, che si ispira al cinema per le sue dinamiche narrative, vi permetterà di partecipare attivamente alla trama. Ogni scelta presa dal giocatore, infatti, avrà delle conseguenze diverse… I rompicapi offrono a Datura la possibilità di inserire nell’esperienza di gioco una sana dose di tensione, portando gli utenti a chiedersi se abbiano fatto o meno la scelta giusta.
Datura sarà disponibile in esclusiva su PlayStation Network nel corso dell’anno.