Potenza con maggiore brillantezza.
Un emozionato Tim Cook apre la conferenza Apple per annunciare il nuovo dispositivo che arriverà nei negozi il prossimo 16 Marzo 2012. Ecco a voi il nuovo iPad.
Ribattezzato da molti come iPad HD.
Cosa rende questo nuovo dispositivo migliore del precedente iPad 2 ?
“Noi pensiamo che il nuovo iPad sia l’erede del mondo PC” ha dichiarato Tim, “il momento è propizio perchè iPad è diventato il dispositivo più comune tra le persone”.
“Quando ci siamo messi in testa di creare iPad, volevamo portare qualcosa di nuovo, innovativo, lo strumento migliore per fare determinate cose. Non pensavamo di dover arrivare a presentare un nuovo dispositivo a meno di due anni dal precedente. Grazie alla comunità di utenti che ringraziamo per aver raggiunto oltre 15.4 milioni di iPad venduti nel solo Q4 2011, siamo arrivati a 55 milioni nel Q1 2011.”
A questo punto Tim lascia il posto a Phil Schiller per presentare le caratteristiche del nuovo iPad:
CPU A5X quad-core
15″ Display Retina da 3.1 milioni di pixels, risoluzione 2048×1536
Camera iSight FullHD da 5mpx, 5 elements lens, sensore di illuminazione
Registrazione video: HD 1080p
Connettività: Wifi, HSPA+, HSDPA, 4G, LTE
iOS 5.1
Siri supporta anche il Giapponese oltre a Inglese US, Inglese UK, Austrialiano, Tedesco e Francese.
E’ più sottile con i suoi 9.4 mm e più leggero.
L’autonomia della batteria è aumentata a regime a 10 ore in WiFi, mentre scende a 9 ore usando connessione roaming.
Il prezzo ? 499 dollari per la versione WiFi 16GB, 599 dollari statunitensi per la versione WiFi 32GB, 699 dollari statunitensi per la vesione 64GB.
La connessione 4G sarà supportata da Verizon e AT&T, mentre gli altri operatori non devono preoccuparsi in quanto il sistema scala a 3G in caso di segnale differente, e può sempre essere usato come hotpost.
L’uscita nei negozi è fissata per il 16 Marzo 2012 in Nord America, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, e Giappone. Nel resto del mondo a partire dal 23 Marzo 2012.
E’ stata l’occasione per annunciare il debutto di AppleTV, un servizio dedicato per portare musica, film e giochi sul nuovo iPad. Il sistema è sicuramente più potente per cui nessun imbarazzo nell’avviare in diretta un film e vederne una scena, riavviare ed eseguire Ace Combat, titolo di Namco che mostra i muscoli con effetti di translucenza del mare, riflessi di luce sulla scocca del velivolo, particellari sufficientemente apprezabili, il tutto con 15 nimici su schermo, inoltre è stata mostrata la gestione del cambio da giorno a notte.
Con esso anche iCloud, per avere sempre disponibili i propri files ovunque voi siate.
Il servizio AppleTV e iCloud vengono offerti al costo di 99 dollari statunitensi.
{vsig}tecno/mobile/iPadHD/20120307{/vsig}