Recensione I Cavalieri dello Zodiaco: La Battaglia del Santuario


Copia e Incolla

Dopo aver parlato in modo molto esaustivo del gameplay del titolo e fatto presente di un problema che affligge in modo “pesante” il titolo, parliamo degli aspetti della produzione di Namco Bandai.
La produzione di Namco Bandai non è criticabile sotto l’aspetto dello storyline, soprattutto quando il titolo resta fedele alla controparte cartacea, ma il problema di fondo del titolo è ben altro. Se possiamo sorvolare sopra ad una stupidità generale dei nemici grazie ad una scarsa e non pervenuta IA avversaria, I Cavalieri dello Zodiaco: La Battaglia del Santuario soffrono di un problema che non può passare inoservato, ovvero di una ripetitività nauseante!

I livelli di gioco saranno “brevi” e tutti molto (troppo) simili tra loro, dove non ci saranno possibilità di variare percorso visto che ogni livello è eccessivamente lineare.
I livelli sono articolati in “eliminazione costante di nemici” per superare l’area, eliminazione del “boss” di fine livello e cut-scene.
Questa eccessiva “linearità”, dopo pochi livelli porterà alla monotonia più assoluta!
Al termine di ogni livello e dopo lo scontro con “I Cavalieri d’Oro”, si ottiene una valutazione di livello che permetterà di sbloccare alcuni extra presente nel titolo. Oltre a questo, il personaggio utilizzato ottiene dell’esperienza che “raggiunto” un quantitativo prestabilito si andrà incrementare “energia vitale”, “cosmo”, “attacco”, “difesa”..

384532011-09-10_18-17-51

Se la storia vi potrà sembrare troppo “corta” vista la presenza delle sole dodici case e della poca manciata di livelli da esse composte, ad attendervi ci sarà una modalità di missioni speciali slegata dalla storia, dove il giocatore sarà tenuto a superare varie sezioni ottenendo valutazioni migliori, per sbloccare alcuni extra e punti CP. Le missioni potranno essere affrontate in single player o co-op utilizzando I Cavalieri sbloccati.
Anche questa modalità come la precedente, non è articolata benissimo presentando ancora una volta livelli lineari e tutti simili, massacrando l’incentivo di portare a termine le missioni speciali.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles