Niente modalità Corsa.
Niklas Fegraeus, Lead Designer di DICE, ha informato che Close Quarters, il Map Pack in arrivo per Battlefield 3, disporrà solo di una nuova modalità Conquista.
“Ci siamo concentrati sulla modalità Conquest”, ha scritto Fegraeus. Il team di sviluppo ha effettuato diversi test ed è arrivato alla conclusione che per questo Map Pack sarebbe stato dannoso inserire una modalità Corsa in quanto le distanze tra le die fazioni sono troppo limitate rispetto ad altre mappe. Per questo motivo la normale modalità Conquista è stata sostituita con una nuova, ovvero Conquest Domination, per certi versi molto simile alla Domination presente in Unreal Tournament.
“Il gameplay di Domination veniva in genere utilizzato nelle mappe più piccole, simili a quelle che stiamo realizzando per il nuovo pacchetto”, ha continuato Fegraeus. “Basandoci su questi ricordi abbiamo usato il sistema di spawning del Team Deathmatch di Battlefield 3 adattandolo al Conquest Mode per gli spazi più stretti”.
Il DLC sarà disponibile il giorno 1 Giugno 2012 per Playstation 3, mentre una settimana dopo per gli utenti Xbox 360 e PC.
{hwdvideoshare}id=3945|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Il titolo è disponibile dal 28 Ottobre 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.