Ovviamente via DLC!
Negli ultimi giorni il canale ufficiale di Mass Effect per permettere ai fan della serie di comunicare con BioWare è stato letteralmente preso d’assalto. Motivo ? La richiesta assidua di avere un finale alternativo a quello ufficiale in Mass Effect 3.
All’inizio un perentorio “il finale non sarà cambiato, restarà così” aveva mandato su tutte le furie gli stessi utenti che hanno rincarato la dose. L’azione deve aver provocato il suo effetto perché Jessica Merizan, Community Manager di Mass Effect, ha dichiarato che la società sta valutando tutti i suggerimenti, da quelli brevi a quelli enormi per non dire enciclopedici, in modo da valutare il da farsi.
La questione potrebbe creare un precedente non da poco. Certo se uno compra un libro e il finale non gli piace, mica chiede all’editore una ristampa con finale alternativo. Però siamo nell’era del digitale dove tutto può essere ampliato, condito di novità, magari anche alterato. E così potrebbe anche accadere di avere la possibilità che tramite un DLC si possa scegliere un finale alternativo per la Campagna singolo giocatore della terza avventura di Shepard.
Ovviamente a pagamento, e che credete, che in BioWare fanno le cose solo per accontentare i fan ?