Dal film al videogioco.
Ispirato a “Ribelle – The Brave”, il nuovo lungometraggio fantasy prodotto da Disney•Pixar, Ribelle – The Brave: Il Videogioco invita a correre, saltare e combattere nello scenario di una Scozia leggendaria e misteriosa. I giocatori, sfruttando furbizia e coraggio, possono destreggiarsi con spada e arco per sconfiggere pericolosi nemici, infrangere incantesimi malefici e salvare il regno.
Titolo di azione e avventura in terza persona, Ribelle – The Brave: Il Videogioco espande il racconto oltre la trama narrata dal film. Le persone possono vestire i panni di Merida, l’eroina protagonista abile nel tiro con l’arco, e, nelle versioni per console, assumere le sembianze di altri personaggi del film. Un mondo magico li attende con missioni speciali e puzzle da risolvere per svelare oscuri segreti.
“Siamo entusiasti di poter offrire agli appassionati del film Ribelle – The Brave un gioco coinvolgente per diverse piattaforme: giocando da soli o insieme ad amici e familiari, potranno rivivere i momenti più intensi del viaggio di Merida e sperimentare nuove avventure ispirate alle leggende scozzesi e alla trama del lungometraggio Disney•Pixar. Utilizzando Kinect™ di Xbox 360 e Move di PlayStation3, ai giocatori sembrerà di tirare con l’arco realmente in un’esperienza intensa”, dichiara Javier Ferreira, Senior Vice President of Publishing di Disney Interactive Media Group.
Ribelle – The Brave: Il Videogioco propone diverse modalità di gioco: singolo, cooperativa con amici e parenti, Bear Mode e Boss Fight contro numerosi sfidanti. La versione per Nintendo DS, studiata per singolo giocatore, contiene sfide divertenti e numerosi personaggi per un maggiore coinvolgimento.
Ribelle – The Brave: Il Videogioco sarà disponibile in concomitanza con l’uscita del film Ribelle – The Brave, a partire dall’estate 2012, nelle versioni per PlayStation3, Microsoft Xbox 360, Wii, Nintendo DS, MAC e PC Windows.
Ribelle – The Brave
Fin dai tempi antichi, storie di epiche battaglie e mistiche leggende si tramandano di generazione in generazione fra le aspre e misteriose Highlands scozzesi. Un nuovo racconto Disney•Pixar entra a far parte di questo folclore quando la coraggiosa Merida (doppiata da Kelly Macdonald) decide di affrontare la tradizione e sfidare il fato per cambiare il proprio destino.
“Ribelle – The Brave” segue l’eroico viaggio di Merida, abile arciera e risoluta figlia di re Fergus (Billy Connolly) e della regina Elinor (Emma Thompson). Determinata a trovare la propria strada nella vita, Merida si oppone a una tradizione secolare sacra ai Signori della sua terra: l’enorme Lord MacGuffin (Kevin McKidd), il burbero Lord Macintosh (Craig Ferguson) e l’irascibile Lord Dingwall (Robbie Coltrane). Le azioni di Merida scatenano involontariamente il caos e la furia nel regno. Quando si rivolge a un’eccentrica strega, Wise Woman (Julie Walters), per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio con l’obiettivo di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi.
Diretto da Mark Andrews (“Gli Incredibili“, “Ratatouille“, “John Carter di Marte“) e Brenda Chapman (“Il Re Leone“, “Il principe d’Egitto“) e prodotto da Katherine Sarafian (“Stu – Anche un alieno può sbagliare“, “Gli Incredibili“), “ Ribelle – The Brave” è un’avventura intrisa di coraggio, ricca di personaggi indimenticabili e dell’inimitabile ironia Pixar apprezzata dal pubblico di ogni età. Il film uscirà nei cinema per l’estate 2012 e sarà proiettato anche in Disney Digital 3D nelle sale predisposte.