L.A. Noire vince il Game Culture Award

lanoire-thumbLA Noire trionfa al Movimento della Cultura del Videogame!

Il movimento per la cultura del videogioco apre i battenti e annuncia il successo del titolo di Rockstar Games.

Di seguito potete visionare il comunicato ufficiale giunto in redazione e in calce potrete trovare un’immagine del premio.

Roma, 22 marzo 2012 AIOMI, il Movimento per la Cultura del Videogioco, annuncia che “L.A. Noire”, l’avvincente avventura in stile “noir” sviluppata dal Team Bondi per Rockstar Games, ha vinto oggi il Game Culture Award durante l’IVDC 2012, che quest’anno si tiene a Rapallo in una formula gemellata con il “Cartoons On The Bay”. Il premio va questo titolo dal valore culturale profondo che mira all’introspezione dei personaggi e alla valorizzazione del background e del contesto storico portando a un livello successivo l’indagine e la ricerca nel campo della narrazione interattiva che è una delle frontiere più importanti dell’industria.

In L.A. Noire si incontrano due culture. Quella del cinema e quella del videogioco, che si sovrappongono dando vita a una sorta di “giorno zero”. Questo tipo di prodotto, vicino alle aspettative di chi non conosce i videogiochi, è la strada vincente per sdoganare i prodotti di intrattenimento elettronico verso un pubblico di riferimento sempre più ampio.

Premio_LA_Noir

Rispondi

Ultimi Articoli