Svelati dettagli del multiplayer per Black Ops 2
Il prossimo capitolo della saga annuale di Call of Duty potrebbe essere, stando ai rumor, Black Ops 2.
A confermare questa notizia è un thread aperto sul forum ufficiale di Call of Duty e subito rimosso da Activision, che rivela numerosi dettagli che riguardano la modalità multiplayer del titolo oltre a svelare la sua data di uscita.
Il messaggio come poco fa annunciato è stato però prontamente eliminato alla stessa Activision, che hanno provveduto inoltre ad cancellare ogni traccia del loro post anche dalla cache di Google..
Il medesimo thread, contenente lo stesso identico post, è stato poi aperto sul forum di Activision, ed anche li, gli amministratori hanno celermente provveduto a far sparire il messaggio, però questa volta qualcosa nelle cache è restato e noi ve le riportiamo.
Vi ricordo che le informazioni che troverete di seguito non sono informazioni ufficiali “confermate” anche se a detta di noi siamo certi che lo sono.
Il titolo inoltre sarà, sempre secondo questo prime informazioni trapelate, disponibile a partire dal 6 Novembre 2012.
Modalità di gioco
- Scorta: una nuova modalità in cui i giocatori devono scortare li leader in tre zone della mappa. Ogni partita è divisa in round in cui i giocatori hanno solo una vita.
- Zona di lancio e Uccisione Confermata sono state confermate, mentre Difensore a Squadre e Infetto non ci saranno
Punteggio uccisioni
- Seguirà lo schema di COD: Modern Warfare 3
- Alcuni obiettivi avranno ricompense più alte
- Il piazzamento di una bomba sarà valutato 2 punti
- Catturare una bandiera neutrale sarà valutato un punto, mentre catturare una bandiera nemica 2 punti
- I perk si sbloccheranno ogni 2 uccisioni di seguito, fino ad un massimo di 4 perks dopo 8 uccisioni.
- Il rilevatore cardiaco ora sarà un perk. Una volta raggiunto il punteggio richiesto, si potrà attivare e installare sulle armi primarie, fucili a pompa esclusi.
Prestigi
- Saranno presenti 15 prestigi e 50 ranks.
- Ogni 2 prestigi raggiunti il rank salirà di 5 punti
- Il prestigio finale sarà composto da 90 livelli.
COD ELITE 2.0
- Call Of Duty: Elite sarà presente anche in questo nuovo capitolo della serie
- I Record di combattimento si chiameranno Statistiche Elite
- I Clan avranno lobby specifiche per i loro scontri
- Verranno introdotti i tornei tra Clan
Eliminazioni
- Eliminato l’RC XD
- Eliminati la Bomba Nucleare e il MOAB
- Eliminata l’Ultima Speranza
- Eliminato l’accessorio Lanciafiamme
Mappe
- Il design e la grandezza delle mappe sarà basato su Black Ops, e non su Modern Warfare 3
Classe Cecchino
- Nessuna mira assistita per i fucili da cecchino
- Minore oscillazione e rinculo
Modalità Veterano
- Elimanto il lanciagranate
- I lanciamissili permessi saranno solo quelli che servono per abbattere elicotteri (tipo Javelin)
- Diminuito il tempo necessario per il respawn (nella maggiorn parte delle modalità)
- I giocatori non moriranno più per un proiettile al piede o ad un arto, ma sarà necessario un colpo alla testa o al torace.
- Un giocatore potrà morire dissanguato in caso di ferite gravi.
Perk 2.0
- Ogni Perk avrà due possibili effetti con diverse condizioni per essere sbloccati
- Una volta selezionata una opzione, per selezionare la seconda l’unico modo è ricominciare con il Prestigio
- Ecco un esempio: il Perk è “Velocità”, che consente di mirare più velocemente. L’opzione Pro I permettere di estrarre l’arma più rapidamente, Pro II invece permette di estrarre gli equipaggiamenti più velocemente.
Addestramento
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La difficoltà non sarà più basata su quanto tempo impiegano i bots a prendere la mira e sparare
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I Bots avranno una IA più avanzata, simile a quella vista nelle Spec Ops di Modern Warfare 3