Guida ai Finali Alternativi
Resident Evil: Operation Raccoon City permette al giocatore di terminare l’avventura in due diversi modi. Questa opportunità si presenterà al termine del gioco verso la missione finale, dove vi vedrà partecipi di una scelta importante.
Di seguito vi elenco i due finali e i rispettivi trofei che avrete modo di sbloccare:
Finale Salva Leon
Poco prima della battaglia finale dovrete decidere se difendere o uccidere Leon. La vostra squadra si dividerà in ogni caso. Se scegliete di salvare Leon, in battaglia sarete schierati con Leon e con chi dei vostri compagni avrà deciso di difenderlo e dovrete battervi con chi invece ha scelto di ucciderlo.
Leon sarà un potente alleato contro i membri fedeli all’organizzazione e un valido supporto contro gli zombie che vi attaccheranno nel magazzino. Dovrete prestare semplicemente attenzione e curarlo in ogni istante, perchè la battaglia sarà dura.
Se sopravvivrete e salverete Leon, sbloccherete il risultato “Un eroe salvato” accompagnato da un filmato speciale. Viceversa se non sopravvivrete otterrete il risultato “Tentativo etremo“.
Finale Uccidi Leon
Al momento della decisione scegliete di voler uccidere Leon. Inizierà la medesima battaglia dell’altro finale ma a parti invertite: dovrete combattere Leon e i membri a lui fedeli. Il consiglio è quello di concentrarvi prima sui membri del Wolfpack che si riveleranno avversari temibili.
Leon, che consigliamo di tenere per ultimo, sarà il nemico più difficile da sconfiggere tanto che potrà uccidervi all’istante nello scontro ravvicinato. Stategli lontano e sfruttate le coperture.
Al secondo piano troverete un utile fucile di precisione mentre nel magazzino saranno disseminate svariate armi. Siate sempre pronti a curare voi e i vostri alleati che saranno utili diversivi per i colpi dei nemici.
Quando sconfiggerete Leon sbloccherete il risultato “I Fedeli“