Halo 4, Infinity è il nome del Multiplayer svelato da Game Informer

halo-4_thumb5…e molto altro.

Halo Infinity è la nuova modalità Multigiocatore di Halo 4, il quarto capitolo che segna il debutto del team 343 Industries per iniziare la nuova trilogia, che porterà questa storica serie ad una nuova dimensione.

E’ quanto riportato in esclusiva dalle pagine della rivista Game Informer, che potete ammirare in calce all’articolo.

Tra i dettagli svelati anche alcuni sulla Campagna la quale avrà una sessione dedicata al prologo, così da inizializzare i giocatori che non hanno avuto finora a che fare con le gesta di Master Chief.

Il team 343i ha dichiarato che il risveglio del protagonista porterà i fan della serie ad una dimensione nuova, con un’esperienza di gioco molto vicina al primo capitolo, e con un qualcosa in più a partire dall’armatura, migliorata durante il sonno criogenico da Cortana, ora nominata MJOLNIR.

La sua nave è sotto attacco da parte di trupper Covenant, probabilmente quelle che hanno stretto alleanza con i Precursori per perseguire l’obiettivo di ristabilire l’equilibrio cosmico annientando le razze ritenute una minaccia.

Tornando al Multigiocatore, il nome Infinity è stato scelto per dare un senso di grandezza e longevità con caratteristiche che vi dettagliamo di seguito:

Punti Spartan: viene introdotta questa “moneta” , come in CoD, anche in Halo 4, da utilizzare per acquistare armature, abilità, missioni speciali e così via.

Operazioni Spartan: Altra trovata simile a CoD, introdotta la prima volta in Modern Warfare 2, queste missioni sono state ideate per mettere in competizione amici e fan di Halo durante un periodo di mesi, in quanto le missioni saranno rilasciate a diversa scadenza. Secondo Game Informer, le Operazioni Spartan possono essere facilmente accostabili ad una seconda campagna in co-operativa.

Perché i rossi combattono i blu?: Come detto nella anteprima, il team 343i ha pensato ad un motivo che potesse spiegare le sfide tra blu e rossi nella modalità mutligiocatore competitiva. In realtà è una motivazione molto banale, si tratta infatti di mettere le due fazioni in competizione nel percorso di allenamento quindi nella UNSC Infinity, una nave lunga tre Km con settori di realtà virtuale che ripropongono ambientazioni per l’esperienza multiplayer.

Sprint: Confermata, se ancora ce ne era il bisogno, la abilità dello Scatto, o sprint, ed è stata nominata come standard della armatura, per cui sarà la prima a disposizione per tutti gli utenti. Bisognerà capire se a questa si potranno aggiungere altre abilità oppure, come in Reach, sostituirla con altre nuove.

Vista a raggi X: Una nuova abilità sta nel poter guardare attraverso i muri proprio come i raggi X, percependo la posizione del nemico che apparirà secondo una forma colorata diversa a gradazioni di colori. Ciò potrebbe aiutare a stanare gli infami cecchini che amano fare camperaggio.

Abilità note: Tra quelle conosciute nel prequel Reach, tornano oltre al jet-pack già citato nella nostra anteprima, anche l’Ologramma e Camufaggio Attivo, ovvero la possibilità di diventare per poco tempo invisibili. La loro funzionalità sarà probabilmente simile ma aspettiamo di provarle con mano per dare un giudizio definitivo.

Niente più Elite: Gli Elite non saranno utilizzati nelle partite multigiocatore. Chi già pregustava la possibilità di impersonare i potenti soldati Covenant dovrà farsene una ragione, il team 343i ha voluto focalizzare l’attenzione del gioco solo agli Spartan IV e alla loro nuova armatura.

Granate: Da una immagine dell’articolo redatto da Game Informer si nota come un soldato Spartan ha a disposizione 4 granate, di tipo a frammentazione. Aspettiamo di provare il titolo per darne conferma definitiva.

Modalità Firefight: Pare che 343i non voglia inserire questa modalità, poiché nell’articolo campeggia una nota che riporta quanto segue: “La campagna di Halo 4 è giocabile da quattro persone online (…) 343 Industries non prevede di inserire un Firefight mode dedicato.”

Regicidio: Avete presente “tutti contro tutti” ? Bene, il team 343i ha pensato di elevare la sfida ad un nuovo livello con Regicidio nella quale un soldato della fazione diventa leader e quindi si apre la caccia alla sua uccisione: chi lo uccide ottiene il premio, il leader che effettua uccisioni aumenta il suo valore e se porta a termina la partita rimandendo vivo ottiene anche punti bonus che si sommano ai punti.

Medaglie speciali: Le medaglie sono emblemi utili a segnare la progressione e la storia di ogni giocatore nelle partite multigiocatore. Ci saranno anche medaglie irriverenti come ad esempre “distrazione” che si ottiene se il giocatore non uccide alcun soldato avversario. E così via.

Addio camper: Per ovviare al problema dei giocatori campeggiatori che si piazzano in un punto della mappa per sfruttare la presenza di armi particolare, il team 343i ha ovviato il problema impostando un modo casuale per far comparire le armi sulla mappa. Ciò dovrebbe costringere i giocatori ad essere in costante movimento.

Respawn con meno ritardi: Unavolta uccisi è possibile rientrare in partita premendo semplicemente il pulsante “X” senza attendere alcun conto alla rovescia anche di pochissimi secondi. Questa funzionalità è stata pensata per dare libero sfogo ai giocatori frustrati vittima di uccisioni e che vogliono rifarsi subito con una vendetta.

Salta a bordo: Halo 4 permetterà di far entrare giocatori in partite in corso ma bisogna capire come sarà gestita ad esempio la fuga. Anche questa funzionalità andrà valutata in modo esaustivo con una prova.

{vsig}games/ms/Halo-4/20120408{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli