Captivate 2012, ecco le novità presentate da Capcom

capcomNella splendida Roma!

Capcom ha scelto la splendida città di Roma , la capitale d’Italia, per il suo annuale evento Captivate, l’appuntamento unico per scoprire le novità in arrivo.

Sono state presentate una serie di interessanti argomenti, da trailer inediti a veri e propri titoli.

Cominciando da quest’ultimi, è stato annunciato Lost Planet 3, terzo capitolo della serie che ritorna nel pianeta innevato per scontri ancora più epici. L’arrivo è previsto per il primo quadrimestre del 2013 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=4151|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Street Fighter X Tekken, che abbiamo avuto già modo di apprezzare su console PS3 e 360, è stato annunciato e mostrato in tutte le salse per la piattaforma PlayStation Vita. Il titolo infatti supporta la funzionalità Cross Play per sfidare altri amici online che giocano indistintamente su PS3 o PS Vita, e continuare le partite salvate dalla versione PS3 a PS Vita e viceversa.

{hwdvideoshare}id=4141|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

E’ stata la volta poi di Dante, il protagonista di DmC, ovvero il quinto capitolo della serie che segna anche il reboot della stessa ad opera del team Ninja Theory, mostrato in un inedito trailer introduttivo.

{hwdvideoshare}id=4144|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

E’ stata poi la volta di Resident Evil 6 che con il suo secondo trailer ufficiale ha focalizzato maggiore attenzione alla storia e ai suoi protagonisti. Leon Kennedy e Chris Redfield saranno chiamati ad un impresa molto forte che li metterà anche l’uno contro l’altro. Scoprire il motivo toccherà a voi il 2 Ottobre 2012, nuova data di uscita che anticipa la precedente annunciata al 20 Novembre 2012, su piattaforma Playstation 3 e Xbox 360. Meglio così. La versione PC verrà più avanti.

{hwdvideoshare}id=4145|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

I possessori di Kinect per Xbox 360 devono tenere d’occhio Steel Battalion Heavy Armor, un titolo davvero molto interessante che ha fatto vedere qualche sistema di gioco nel nuovo trailer.

{hwdvideoshare}id=4150|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Chiudono le prove giocabili di Dragon ‘s Dogma, l’epico RPG in arrivo su console Playstation 3 e Xbox 360 di cui potete leggere la nostra prova a questo indirizzo, e di Resident Evil: Chronicles HD Collection, riproposto con la compatibilità del Move, il motion controller per PS3.

{hwdvideoshare}id=4147|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Quello che resta assodato è che Capcom non ha al momento intenzione di sviluppare titoli per la console next-gen di Nintendo, il Wii U. Vedremo se saprà smentirci al prossimo E3 2012.

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:

GRANDI NOVITA’ AL CAPTIVATE 2012 IN QUEL DI ROMA…

Capcom ha annunciato Lost Planet 3, la nuova data di uscita di Resident Evil 6 e la modalità  Cross-Play di Street Fighter X Tekken

Londra – 10 Aprile 2012 – Capcom ha rilasciato oggi nuove informazioni riguardanti la line-up 2012 annunciata durante il Captivate che si è svolto a Roma la scorsa settimana.

Durante l’evento è stato ufficialmente annunciato LOST PLANET 3 che sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC ad inizio 2013.

Inoltre Resident Evil 6 ha una nuova data di uscita, il gioco arriverà il 2 Ottobre per Playstation 3 e Xbox 360 ed a seguire la versione PC.

Infine è stata confermata la funzionalità “Cross-Play” per Street Fighter X Tekken nella versione Playstation Vita.

L’universo estremo che ha da sempre caratterizzato la serie Lost Planet sta per ritornare ancora più selvaggio ed ostile in LOST PLANET 3.

I giocatori impersoneranno Jim, un pilota che ha lasciato la Terra per iniziare un lavoro ben pagato su E.D.N.III. Con diversi stili di gioco, incluse sezioni in terza persona a piedi e avvincenti sezioni in prima persona sui mezzi, i giocatori dovranno affrontare territori inesplorati, climi ostili e le creature che abitano il pianeta, gli Akrid.

Con una grande varietà di modalità multiplayer ed una fantastica modalità in singolo, Lost Planet 3 approfondirà ancora di più l’universo della serie e tutte le verità finora nascoste verranno a galla ad inizio 2013…

Il Captivate è stata anche la prima occasione per poter vedere l’attesissimo RESIDENT EVIL 6 in azione, mostrando una missione di Leon S. Kennedy.

In questo livello che ha letteralmente fatto gelare il sangue nelle vene, Leon e la sua partner Helena Harper devono trovare una via di fuga dal campus dell’ Università Ivy ormai invaso dagli zombie a causa dell’ultimo attacco bio-terroristico.

Durante l’evento è stata anche mostrata la funzionalità “Cross Play” di Street Fighter X Tekken in versione Playstation Vita che permetterà a tutti i suoi possessori di affrontare i giocatori di tutto il mondo che utilizzano la versione Playstation 3 via Wi-Fi o 3G. Inoltre sono stati confermati anche l’introduzione dei controlli touch, il multiplayer locale e Wi-Fi e la funzionalità Near.

C’è stata inoltre la possibilità di provare DmC Devil May Cry nel quale i capisaldi della serie, azione serrata e sistema di combattimento estremo, sono stati incredibilmente migliorati.

Erano presenti gli sviluppatori sia di Capcom Japan che di Ninja Theory che hanno presentato un livello finora inedito, un’area, ambientata vicino al molo dove abita Dante nella quale il protagonista dovrà affrontare un cacciatore di demoni sulle sue tracce.

Steel Battalion Heavy Armor è un’esclusiva per Xbox 360, frutto della collaborazione tra Capcom e From Software, che introduce per la prima volta un’ innovativa modalità multiplayer cooperativo per quattro persone via Xbox LIVE. Questo gioco sarà su tutti gli scaffali a partire dal 22 Giugno. I giornalisti dovevano distruggere i Vertical Tank nemici e per farlo hanno potuto provare il rivoluzionario sistema di controllo usando sia Kinect che il classico controller.

Infine c’è stata la possibilità di vedere alcuni nuovi contenuti del bellissimo action-RPG Dragon’s Dogma e di provare Resident Evil: Chronicles HD Collection compatibile con Playstation Move.


Rispondi

Ultimi Articoli