Halo 4, nuove immagini in alta risoluzione e ulteriori informazioni

halo-4_thumb2Confermate alcune indiscrezioni.

Halo 4 torna mostrarsi grazie alle informazioni pubblicate dai colleghi di halouniverse.it con immagini in alta risoluzione di Game Informer e dettagli ulteriori sul gioco direttamente da Frank O’ Connor, Lead Designer di 343 Industries.

Le immagini, che abbiamo apprezzato in parte grazie agli scans della rivista, oggi vengono pubblicate in alta risoluzione e dalle quali è possibile notare che Cortana ha un aspetto molto più umano, il fucile DMR ha subito nuovo lustro e il nuovo HUD appare modificato per essere consono alle meccaniche di gioco rinnovate.

Dal forum di Neo Gaf invece, Frank O’ Connor ha dichiarato queste importanti informazioni:

* Le armi non saranno “casuali” sulla mappa, infatti spawnneranno in punti prevedibili. Dopo le recenti preoccupazioni dei giocatori più competitivi, 343i ha affermato che tuttavia questa è solo una variante delle varie modalità e che il controllo della mappa sarà ancora la parte fondamentale nelle partite.
* Non si potrà mai iniziare una partita con armi forti come ad esempio un lanciarazzi o un fucile di precisione (eccezion fatta, ovviamente, per le modalità apposite) lasciando presupporre che il giocatore potrà creare la sua classe personalizzata con le armi precedentemente citate: AR, BR, DMR e magnum.
* Le partite personalizzate saranno pesantemente modificabili a piacimento del giocatore.
* Le playlist iniziali disponibili al D1 saranno molte e ben pensate così da soddisfare tutti i giocatori: sia i neofiti sia i più accaniti veterani della serie.
* La sezione Infinity nel menù comprenderà l’interà parte multiplayer del gioco, ad eccezione della campagna co-op.
* Non si potrà utilizzare la Forerunner Vision (una sorta di visore termico che permette di vedere attraverso i muri) in tutte le parti della mappa e non per un tempo infinito.
* Nelle modalità ad obiettivo i tempi di respawn saranno eliminati, come nel resto delle modalità.
* Il BR attualmente ha colpi precisi senza la possibilità che alcuni di questi vengano dispersi quando si spara, esattamente come in Halo 2, con un rinculo molto ridotto.
* Il sistema di avanzamento dei gradi e l’abbinamento dei giocatori non saranno assolutamente come visto in Halo: Reach.  Dettagli in merito verranno rivelati molto più avanti.
* L’armor Lock è stata eliminata. In Halo 4 non farà ritorno.
* La modalità Spartan Ops non farà sentire la mancanza di Firefight: infatti è una sua diretta sostituta.
* In Spartan Ops ci sarà la co-op fino a 4 giocatori.
* Non sarà presente il Dual Wielding, ovvero la possibilità di impugnare due armi contemporaneamente.

{vsig}games/ms/Halo-4/20120411{/vsig}

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per le festività natalizie 2012 in esclusiva su console Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli