Sarà migliore di Crysis 2!
Nelle ultime ore il magazine Playbox ha rilasciato nuovi dettagli sull’FPS Crysis 3, la cui realizzazione è stata recentemente annunciata da Electronic Arts e Crytek e la cui data di uscita è stata fissata per la prossima primavera.
Secondo quanto scritto dalla rivista, Crysis 3 non sarà l’ultimo capitolo del franchise.
Molto importanti sono le informazioni che riguardano l’ambiente di gioco, infatti si tratterebbe di un’ambientazione molto più ampia di quella già vista nel secondo capitolo e che unirebbe la larghezza di Crysis 1 con l’altezza di Crysis 2.
Il gioco offrirà la possibilità di incontrare nuove fazioni nemiche accanto a quelle già conosciute e combattute, ma al momento non sono pervenute informazioni più precise.
Per quanto concerne la storia, che sarà scritta da Steven Hall autore di The Raw Sharks Texts, gli eventi nel terzo capitolo verranno narrati successivamente all’imprigionamento di Prophet (Alcatraz) da parte di CryNet e successivamente ruoteranno attorno a un’invasione che ha colpito la città di New York.
Le missioni secondarie sono state anticipate anche all’esterno dell’area urbana, mostrando una landa ghiacciata molto simile a quella vista in Crysis 1.
Da segnalare inoltre il ritorno Physco, protagonista di Crysis: Warhead, tuttavia non è stato ancora chiarito quale sarà il suo ruolo nel gioco e quindi se si tratterebbe di un personaggio giocabile o semplicemente come co-protagonista e alleato.
Attraverso il social network twitter Cevat Yerli, CEO di Crytek, ha dichiarato che Crysis 3 spingerà la potenza di PS3 e 360 ai suoi limiti, più di Crysis 2, mentre il PC starà ovviamente molto avanti.