Ritirata la denuncia contro Assassin’s Creed

assassins_creed_thumbBeiswenger ritira la denuncia contro Ubisoft.

L’autore americano John L. Beiswenger ha scelto di desistere dall’affrontare la causa legale e di ritirarla dopo aver denunciato Ubisoft e Gametrailers che con il gioco Assassin’s Creed avrebbero violato i diritti d’autore del suo racconto intitolato “Link”.

Se da un lato Beiswenger ha raggiunto un accordo con Gametrailers, dall’altro ha lasciato perdere il confronto con la major del franchise Ubisoft, in modo da gestire diversamente le sue finanze, probabilmente dirottandole verso altri lidi, secondo quanto pubblicato da Gamasutra.

La causa ebbe inizio nel momento in cui Beiswenger denunciò Ubisoft per aver violato i diritti di autore (copyright) di “Link”, il romanzo pubblicato nel Aprile del 2002, dimostrando attraverso anche una serie di citazioni come la serie Assassin’s Creed ne avrebbe attinto ispirazione, tra cui il fatto che i personaggi rivivono le memorie dei loro avi. Mentre il noto sito web americano Gametraielrs.com fu inserito nella contestazione per aver sfruttato l’esclusiva pubblicazione dei video riguardanti il titolo guadagnando introiti dalla loro visibilità.

Contro Ubisoft, Beiswenger ha solo messo in pausa la disputa, non respingendo le accuse contro la major del franchise, lasciando intendere che può riprendere la contesa in un secondo momento in tribunale in modo da far respirare anche un pò le sue finanze nella onerosa causa che lui stesso ha iniziato.

Rispondi

Ultimi Articoli