Recensione Lollipop Chainsaw


Zombie alla San Romero School!

Nella scuola di San Romero uno studente dal look gotico, tale Swan, ha deciso di trasformare la popolazione in zombie, richiamando dal Mondo Putrefatto cinque identità malvagie. L’avventura di Lollipop Chainsaw, inizia col giorno del diciottesimo compleanno di Juliet la quale si ritrova a fronteggiare un’orda inaspettata di zombie i quali sconvolgono la routine quotidiana della giovane cheerleader e dell’intera San Romero School.

Juliet non è la classica ragazzina, fa parte della famiglia Starling la quale da sempre è impegnata a cacciare gli zombie in un modo tutto loro. Questa realtà è sconosciuta agli occhi di Nick (fidanzato di Juliet) fino a quando la cheerleader dovrà per forze di cose far presente la propria natura si perchè purtroppo Nick Carlyle, verrà morso da uno degli zombie ma Juliet dopo aver decapitato Nick  con una sorta d’incantesimo lo porterà in vita il quale potrà continuare a vivere senza problemi a mo’ di gadget, agganciato alla cintura della propria fidanzata. Da questo punto in poi inizierà la battaglia di Juliet la quale sarà portata dalla voglia di vendetta.

lollipop-chainsaw_pic002

La storia che fa da sfondo alla particolare ed eccentrica avventura, porterà Juliet per la scuola e alcune zone limitrofe alla scuola. Tra folli personaggi, agli strampalati demoni e gli sfigati zombie, l’avventura che Suda 51 ha creato è un’avventura unica senza precedenti.

Da notare come la caratterizzazione dei strampalati signori del male è un qualcosa che va fuori dai schemi, si inizia con “Zed“: chitarrista Punk che come arma principale usa delle vere e proprie imprecazioni a caratteri cubitali, poi c’è “Vikke“: con il suo Viking Metal con tanto di vascello vichingo non c’è da dimenticare la hippie allucinogena Mariska con i suoi funghetti, se pensavate che i primi tre signori del male potevano aver mostrato tutto non avete visto il re del funk e della musica elettronica Josey e il chitarrista hard rock Lewis accompagnato dalla sua fidata moto fiammeggiante.

lollipop-chainsaw_pic008

Ognuno di questi nemici (boss fight di fine livello) si mostra al giocatore come un personaggio irriverente uscito solo da menti geniali e folli dei “Grasshopper Manufacture” i quali sono unici e capaci di creare un mondo tutto loro, ricco di citazioni e riferimenti che portano alla sfera sessuale e ad una demenzialità che vi strapperà più di una risata.

Rispondi

Ultimi Articoli