Battlefield 4, DICE pensa a migliorie come VOIP, Battle Recorder e altro

battlefield-4_thumbQuello che non ha potuto al momento inserire in BF3.

A seguito dell’annuncio della Beta di Battlefield 4 accessibile a chi pre-ordina la Limited Edition di Medal of Honor: Warfighter, la comunità si è subito attivata per per capire quali migliorie si possono avere rispetto al capitolo precedente attualmente in uso su piattaforma PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Electronic Arts e DICE hanno voluto precisare la situazione che si è venuta a creare dichiarando che il supporto a Battlefield 3, così come i server su Bad Company 2, saranno ancora mantenuti, in quanto il team intende continuare a fornire la migliore esperienza di gioco che i titoli offrono, anche dopo il debutto di Battlefield 4. DICE ha creato diversi teams al suo interno in modo da gestire sia lo sviluppo di Battlefield 4 che sostenere le attività di gestione e manutenzione dei servizi attinenti gli altri titoli disponibili.

Tra le novità che potrebbero essere introdotte, il sito Reddit ha pubblicato una nota ufficiale nella quale mette tra quelle che DICE ritiene plausibili, le seguenti caratteristiche: Battle Recorder, VOIP, migliore supporto per eSports, Spectator Mode.

La data di uscita di Battlefield 4 non è stata annunciata, ma è sicuro che il titolo non approderà prima del autunno 2013 in quanto in quel periodo sarà ancora attiva la Beta. Per cui è facile ipotizzare quantomeno un primo trimestre del 2014. Su quali piattaforme ? Abbiamo chiesto via twitter a DICE se la Beta sarà giocabile su PS3 e 360, ma la risposta è stata: “Per favore attendete ulteriori informazioni in futuro”. Le soluzioni sono due: giocare la beta su 360 e ps3 e poi avere il gioco anche su next-gen (PS4 e 720), oppure sviluppare il gioco per più piattaforme in modo da coprire sia la generazione attuale di console che quella futura.

A voi i commenti.

Rispondi

Ultimi Articoli