Un buon contenitore di divertimento
Il livello di realizzazione tecnica del gioco, come era lecito aspettarsi non ci farà sgranare gli occhi o cadere la mascella sul pavimento, anzi, si notano fastidiosi cali di frame rate piuttosto frequenti e un effetto tearing piuttosto fastidioso. I personaggi sono caratterizzati tutti in maniera impeccabile, neela loro forma che omaggia gli ormai famosi mattoni Lego, così come le varie locations e i veicoli presenti.
A questo va aggiunto che, nonostante vi siano presenti molti mattoncini colorati nel corso del gioco, l’ambientazione ed il look generale è rimasto dark quanto basta per omaggiare Batman. Il comparto audio presenta una inedità e alquanto gradita aggiunta. Il doppiaggio! Proprio così, durante i vari siparietti e le cutscene assisteremo finalmente a personaggi doppiati in lingua inglese in maniera egregia. L’ironia ed il divertimento sono garantiti, come il brand ci ha ormai abituati. La longevità si attesta sulle 10 ore circa solo per finire l’avventura principale.
Se siete completisti e volete ottenere tutti i mattoncini dorati, quelli rossi, liberare tutti i cittadini, avere tutti i personaggi e tutti i mezzi di trasporto, le ore ammonteranno a circa 30. Niente male per una produzione di questo calibro. La giocabilità come accennato in precedenza, è minata da un livello di difficoltà troppo basso, e non vi è presente alcun selettore per aumentarla.
Apprezzabile il fatto di poter giocare in locale con un altro amico in cooperativa, peccato manchi una opzione per giocare online su psn.