Dal 16 al 19 Ottobre presso il Centro Congressi Torino Incontra.
La 13ma edizione del VIEW Conference sulla computer grafica assieme al VIEW Fest annuale dedicato al Cinema accendono ad Ottobre il Centro Congressi di Torino con una serie di ospiti, tra i quali Josh Holmes, il direttore creativo di Halo 4.
Josh presenterà una sessione denominata “Halo Reborn: Costruire uno Studio, Creare un Universo”, uno sguardo sul dietro le quinte nella realizzazione del quarto capitolo della serie in arrivo a novembre in esclusiva su console Xbox 360.
Il focus di VIEW sul mondo dei Videogame si arricchisce di un Concorso Internazionale per Sviluppatori e Game Designer, il VIEW Award Game! Primo premio 2000€, per moduli di iscrizione e ulteriori info visitate il link: http://viewconference.
343 Industries è stata costituita tre anni fa con la missione di guidare in avanti l’universo di Halo con la costruzione di storie legate tra loro che “parlassero” attraverso molteplici media e avessero tutte la medesima importanza. Il 6 novembre lo studio pubblicherà il primo titolo sviluppato internamente, Halo 4, il blockbuster più atteso. In questa sessione, il direttore creativo Josh Holmes spiegherà le sfide di creare un gioco con una trama che comprende oltre 100.000 anni di storia e che si connette tramite – e attraverso – molteplici media tra cui la stampa, una serie digitale “live-action”, un’ambiziosa campagna legata alla storia e innovativi contenuti episodici che continueranno anche al di là del lancio del gioco. Tutto questo mentre prosegue la costruzione di un nuovo studio da zero, con talenti di prima qualità provenienti da ogni angolo del settore e del mondo.
Il VIEW Conference andrà in scena dal 16 al 19 Ottobre presso il Centro Congressi Torino Incontra.