Yamamay, la collezione intimo e lingerie autunno-inverno 2012

yamamay-campagna-autunno-inverno-2012_thumbAriadne Artiles è la nuova testimonial!

Per salutare l’estate 2012 Yamamay ha scelto uno dei posti più affascinanti della nostra terra: Capri. Isola incantevole in cui il fascino mondano, i piccoli angoli di paradiso e il paesaggio mozzafiato reso unico ed inconfondibile dai tre isolotti rocciosi, i Faraglioni, che si innalzano sul mare in tutta la loro maestosità a poca distanza dalla riva,  creano una cornice perfetta per immortalare la nuova collezione Yamamay Autunno 2012.

Una scenografia quasi onirica che ricrea una romantica camera da letto su una delle terrazze dei Bagni Internazionali di Capri con vista unica e spettacolare.

Al fotografo Umberto Barone basta il suo tocco fashion per imprimere su pellicola questo scorcio del golfo di Napoli che fa da sfondo alla modella Ariadne Artiles che posa davanti all’obiettivo indossando intimo e lingerie Yamamay.

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Ariadne Artiles della classe dell’82, nata a Las Palmas (Gran Canarie), considerata una delle donne più belle e sensuali al mondo, rappresenta al meglio lo spirito di questa nuova collezione Yamamay ispirata al mondo mediterraneo, agli anni ’50 e alle dive che a quel tempo erano considerate delle vere e proprie icone per la loro personalità e femminilità.

La collezione Autunno 2012 è ricca di contenuti pensati e realizzati al fine di soddisfare le diverse esigenze e i diversi gusti della nostra clientela.

Gli anni ’50 e le sue icone di stile, come Sofia Loren, Marilyn Monroe e tante altre si trasformano in muse per questa parte di collezione caratterizzata da colori che variano dalle tonalità tenui ai toni più decisi, con pizzi, pois, fantasie sofisticate,.. pensate, infatti, per le donne che non rinunciano alla sensualità e raffinatezza nel loro intimo.

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C’è poi una parentesi orientale con tagli geometrici, fantasie armoniose e colori che ricordano la natura che  ha ispirato quello spicchio di collezione Autunno 2012 dedicata a una clientela con gusti morigerati e chic, ma che non trascura l’aspetto appeal che il loro underwear deve sempre avere.

Nella collezione non manca, in fine, la parte riservata alla pigiameria e alla maglieria adatta ad ogni tipo di occasione e utilizzo. Il pizzo fa da padrone dando un tocco chic agli abitini che possono essere indossati con leggings o sui jeans.

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Per saperne di più sulla modella Ariadne Artiles, vi lasciamo al suo percorso lavorativo:

Ariadne Artiles nacque il 18 Gennaio del 1982 a Las Palmas De Gran Canaria. I suoi genitori la chiamarono così in onore della spettacolare dea greca, fedele innamorata di Teseo e come se si trattasse di una premonizione, questa bellezza si è convertita in una delle modelle spagnole più ricercate a livello nazionale ed internazionale.

Ariadne entrò nel mondo della moda a soli 16 anni, arrivando finalista al concorso “ELITE MODEL LOOK”, insieme ad altre modelle spagnole come Laura Sánchez, Priscila, e tante altre. Già vincitrice, decise ritornare nella sua terra – Le Canarie – per terminare gli studi e restare qualche anno in più con la sua famiglia perchè ancora non si sentiva pronta al successo.

Durante questo periodo la modella non si svincolò mai dalla sua professione, partecipando alle varie edizioni di Moda Cálida e a shooting fotografici. La sua costante passione per la moda la fece trasferire a 18 a Madrid per terminare gli studi. Anche se la sua vocazione era la psicologia, lasciò da parte questa l’idea per un periodo e decise di accettare le opportunità che le si presentavano in differenti città europee. Le sue prime destinazioni furono Parigi e Milano, città dove iniziò il suo successo grazie alla campagna di Abercrombie & Fitch insieme al fotografo Bruce Weber. Si trasferì negli Stati Uniti e decise di abitare a Miami

La sua carriera aumentava con l’apparizione in riviste come Elle e Vogue. Brand come Ralp Lauren e La Perla l’hanno utilizzata per le loro campagne pubblicitarie contemporaneamente ha cominciato a sfilate sulle passerelle di Milano e di New York.

“viaggio da quando ero piccola. Inizi molto giovane, a 17 anni ero già a Parigi, Milano, sola e adesso penso per esempio a mia sorella che sta iniziando e non la immagino facendo questo tipo di cose perché mi sembra ancora troppo piccola ma anche io lo ero e non me ne rendevo conto peche tutte pensiamo di essere adulte a questa età…”, commento Ariadne in un intervista facendo un bilancio dei suoi primi anni..

Grazie alla sua bellezza e professionalità, Ariadne Artiles ha lavorato con i migliori fotografi come Michel Filonow, Walter Chin, Bruce Weber o Kenneth Willard, Rafa Gallar, Juan Aldabaldetrecu; e per le riviste più prestigiose del mondo come Vogue, Elle, Vanity Fair, Marie Clarie, Glamour, View of the Times, Woman, GQ, tra le tante.

Ariadne ha anche creato collezioni per grandi marche come MANGO – de la quale fu anche immagine per varie stagioni – e Yerse.

Ariadne è impegnata anche in progetti sociali. Partecipò attivamente alla campagna EcoBlue a favore della conservazione dell’acqua; ha collaborato con Unicef e MAC nel raccogliere fondi contro l’aids; accompagnò la ONG PLAN nella campagna “Per essere bambine” (Por Ser Niñas), incentivando un’educazione degna per più di 62 milioni di bambine che non vanno a scuola. Tra gli altri lavori solidali abbiamo “One Day Without Shoes” della mano di TOMS; e nel calendario 2012 della Fundación Prodis.

Per Swaroski, quest’anno Ariadne ha disegnato una t-shirt con scopo benefico destinata alla Fundación FERO contro il cancro. Si tratta di un’edizione limitata disegnata in esclusiva da Ariadne i cui proventi saranno donati integralmente alla fondazione, deliberata dal dott. Baselga e dedicata alla ricerca oncologica.

L’ultima sua novità è la creazione di un Blogger di moda. Grazie alla piattaforma digitale che offre la rivista Glamour, Ariadne Artiles è in contatto settimanalmente con milioni di fan attraverso il suo “Notebook” dove parla dei sui trucchi di bellezza, i suoi viaggi, il suo lavoro e certamente della sua esperienza.

ARIADNE ARTILES

CAMPAGNE PUBBLICITARIE

ž   Mango

ž   Ceylan

ž   Salsa Jeans

ž   Yerse

ž   Pantene

ž   Embajadora de Canarias

ž   Embajadora de Swaroski

ž   El Corte Inglés

SHOWS

ž   Pronovias

ž   Moda Cálida

ž   Mango

ž   Guillermina Baeza

ž   Alida Domínguez

ž   Dolores Cortés

EN PRIMERA PERSONA

“Me gusta más la fotografía. Me siento bien delante de la cámara. Creo que la pasarela es más impersonal, con la cámara es más íntimo.”

Me gusta mucho viajar y conocer sitios impresionantes. También es una profesión que se empieza desde muy joven y no tienes la seguridad de tu casa o de tu entorno. Eso te hace madurar muy deprisa y valerte por ti misma.”

“Hay muchas veces que me gustaría tener más tiempo para mi. Durante la temporada estoy en Paríso Nueva York  y los fines de semana intento venir a España, intento viajar a Canarias los fines de semana, así que, vivo en el avión y donde me toca. Pero en Madrid apenas puedo estar.”

“Pienso que lo mejor que me ha pasado ha sido salir de casa, ver todo sola -por eso he madurado antes- y conocer sitios impresionantes; empezar pronto te hace empezar a crecer antes. Si hubiera empezado con 20 años quizá no estaría aquí ahora.”


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