Recensione Theatrhythm Final Fantasy


Musica per le orecchie!

Theatrhythm Final Fantasy, è un titolo che non stupisce sotto l’aspetto visivo, ma contempo lo stile grafico utilizzato per proporre a schermo i nemici storici e i personaggi storici che hanno reso celebre la saga, rende molto bene. Il gioco sotto l’aspetto grafico risulta ben colorato e definito in modo più che sufficiente, ma da una parte è impossibile dare una valutazione effettiva al comparto, visto che un Rhythm Games deve stupire più sulla componente sonora che grafica.

Ovviamente il punto forte della produzione come penso già immaginate è il comparto audio. Il titolo vanta di una soundtrack davvero eccezionale, c’è poco da aggiungere. La saga di Final Fantasy nell’arco degli anni è riuscita colpire sempre grazie a melodie che colpiscono orecchie e cuore. Ogni singola melodia presente nel titolo è stata riproposta con cura e non mi stupirei che vi possa cadere qualche lacrima durante i livelli.

La longevità è il secondo punto forte della produzione, e si attesa su ottimi livelli. Nonostante bastano poche ore per completare la campagna a difficoltà bassa, il gioco vi permette di essere giocato a difficoltà maggiori, il tutto affiancando questa rigiocabilità un numero elevato di sbloccabili.

theatrhythm-final-fantasy_artwork002

Rispondi

Ultimi Articoli