OnLive, acquistato da un investitore anonimo, tagliato il 50% del personale

onlive_thumbSalvato il crollo dell’azienda.

Nelle ultime ore si era fatta largo in rete la voce che OnLive, servizio di cloud gaming proprietario, fosse sull’orlo del fallimento. La voce ha trovato riscontro nelle notizie riportate da diversa stampa tanto che il Brian Jacquet, responsabile per le comunicazioni di OnLive, ha commentato la situazione dichiarando che “Noi non spariremo dal questo business”.

Passata la notte, arrivano nuove notizie sulla vicenda da Engadget.com. La prima è che la società è stata rilevata da un investitore che al momento non vuole rivelarsi. Si attende probabilmente di realizzare un comunicato ufficiale. Voci insistenti parlano di HP, società in via di espansione su diversi settori e pronta quindi ad invadere prima di altri suoi competitor quello del cloud gaming.

L’altra, spiacevole notizia, è che la società ha dovuto avviare procedure di licenziamento per circa il 50% del suo personale. Il taglio è stato necessario per rendere l’acquisizione più veloce.

Purroppo OnLive, dopo un avvio infelice causato da diversi problemi di gestione, aveva raggiunto la ragguardevole cifra di circa 2 milioni di utenti iscritti, ma di questi solamente lo 0,1% si collegava simultaneamente, cioè circa 1800 utenti.

Maggiori dettagli arriveranno in futuro. Restate sintonizzati su 4News.it per saperne di più.

Rispondi

Ultimi Articoli