EA ha cercato di acquistare Valve

ea_logoElectronic Arts puntò all’acquisto di Valve

Secondo NyTimes, i colossi dei videogiochi sono sempre alla ricerca di espandersi in un mercato che di anno in anno raggiunge fatture a cifre stratosferiche.

L’ultimo colosso che ha cercato di espandere il proprio dominio fu Electronic Arts che nel recente passato avrebbe tentato l’acquisto di Valve, studio noto per aver sfornato capolavori come Half Life, Left4Dead e Portal.

Di seguito maggiori dettagli:

“Lo storico studio diretto da Gabe Newell, stando a quanto riporta in queste ore l’autorevole New York Times – il quale cita due fonti apparentemente ben informate, benché anonime – nel corso degli anni passati ha attirato le attenzioni di molti colossi del settore, con Electronic Arts che avrebbe portato avanti una serie di colloqui ‘esplorativi’ valutando Valve Corporation l’esorbitante cifra di 1 miliardo di dollari. L’affare, però, non si è concluso per via del timore da parte di Gabe Newell e delle altre figure di spicco che in seguito ad una acquisizione Valve potrebbe ‘disintegrarsi’, gettando al vento quanto di buono è stato fatto in questi anni.

Fonte NYTimes

Rispondi

Ultimi Articoli