La PS3 ci impiegò meno di un’ora.
La catena statunitense GameStop, che è presente tra l’altro anche nel nostro bel paese, ha reso noto che la versione Deluxe del Wii U, così come quella Base in bundle con un gioco, è andata terminata in sole due settimane.
La notizia è stata riportata dal sito web Kotaku, citando le dichiarazioni di Fahey, responsabile GameStop per il mercato statunitense, che riguardano le unità a disposizione per la vendita nel mondo.
Potrebbe sembrare un ottimo risultato. Però se il si pensa che una PlayStation 3 al suo debutto nel 2006, come riportato da arstechnica.com, vendette tutte le sue scorte in meno di un’ora e se a questo si aggiunge il prezzo all’epoca esorbitante, circa 600 dollari statunitensi, beh a questo punto forse non è un gran risultato.
Resta da capire quante unità di Wii U erano state messe a disposizione per negozio in pre-ordine. Nel 2006, GameStop aveva messo a disposizione tra le 5 e le 16 unità di PS3.
Sono cambiati i tempi ? E’ cambiata l’utenza ? Cosa ha inciso secondo voi a questo diverso approccio del pubblico all’arrivo di una nuova console ?
Ricordiamo che Wii U è disponibile nei negozi italiani a partire dal 30 Novembre 2012.
Per maggiori informazioni su caratteristiche, prezzo, videogiochi del Wii U vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato a questo indirizzo.
Nota bene: il Wii U debutta negli Stati Uniti il 18 Novembre 2012 nel pacchetto Base e Deluxe. Quest’ultima è denominata in Italia come Premium.