Si torna a combattere nell’età del drago.
Attaverso un comunicato ufficiale, BioWare è lieta di annunciare che è al lavoro su Dragon Age III: Inquisition, terzo capitolo della serie Dragon Age.
A rendere tutto ancora più interessante è l’annesso annuncio che lo sviluppo è gestito dal motore Frostbite 2.0 di DICE, per redenre il mondo da esplorare e vivere ancora più grande, profondo e visivamente d’impatto.
L’uscita del titolo è prevista entro l’anno 2013 probabilmente, salvo diverso annuncio, su piattaforma Windows PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:
BIOWARE ANNUNCIA DRAGON AGE 3: INQUISITION
Il ritorno di Dragon Age sarà più grande, più profondo e sviluppato su Frostbite 2
EDMONTON, Alberta –17 Settembre, 2012 – BioWare, divisione di Electronic Arts (NASDAQ: EA), ha annunciato oggi che Dragon Age™ 3: Inquisition, il nuovo capitolo della serie di gioco di ruolo vincitrice di molti premi della critica, è attualmente in fase di sviluppo presso i BioWare Studios di Edmonton e Montreal. Previsto in uscita per la fine del 2013, Dragon Age 3: Inquisition unisce alla una trama profonda e articolata che ha reso celebre BioWare, un sistema di gioco role-play di grande profondità, il tutto supportato da un nuovissimo motore sviluppato sulla tecnologia del pluripremiato Frostbite™ 2.
“Il team di sviluppo di Dragon Age ha lavorato su Dragon Age 3: Inquisition ormai per oltre due anni,” ha commentato Aaryn Flynn, General Manager di BioWare Edmonton e BioWare Montreal. “Abbiamo raccolto i commenti dei giocatori dei titoli precedenti e siamo rimasti in contatto continuo con i nostri appassionati. Con Dragon Age 3: Inquisition, vogliamo dare ai nostri fan quello che chiedono, cioè una grande storia con scelte narrative che facciano la differenza, un immenso mondo da esplorare, una profonda personalizzazione e combattimenti che siano in egual modo strategici e appassionanti.” Flynn ha aggiunto, “Allo stesso tempo, sappiamo che per realizzare questo ideale e trasformarlo in realtà abbiamo bisogno di una nuova piattaforma tecnologia, e siamo al lavoro con DICE per rendere il Frostbite 2 la base del motore che darà vita a Dragon Age 3.”
La serie di Dragon Age ha ricevuto oltre 80 premi della critica da tutto il mondo, e ha venduto ad oggi oltre 8 milioni di copie*. Creato da BioWare, il brand Dragon Age – dall’uscita del primo capitolo nel 2009 – si è sviluppato anche sul mercato letterario, del cinema di animazione, dei fumetti e degli oggetti da collezione.
Maggiori informazioni su Dragon Age 3: Inquisition, inclusi aggiornamenti regolari da parte della squadra di sviluppo e una lettera ai fan da parte del Produttore Esecutivo Mark Darrah, sono disponibili sulla pagina ufficiale del gioco http://dragonage.com.
I fan di Dragon Age possono rimanere sempre al corrente delle ultime novità seguendo il gioco su Twitter® al link http://twitter.com/dragonage, oppure su Facebook all’indirizzo http://facebook.com/dragonage.
*secondo dati interni EA.