Al momento per il mercato statunitense.
Che Sony Computer Entertainment stia spingendo verso il digital delivery puro, cioè acquistare giochi via internet direttamente su console, lo è ormai in forma netta e chiara dopo l’annuncio di oggi del PSN Day 1 Digital.
Il servizio, annunciato sul blog statunitense di playstation.com, non è altro che un incentivo ad acquistare un titolo per console PlayStation 3 ad un prezzo di poco inferiore a quello su supporto disco ed in confezione. Al momento è fruibile solo in Nord America mentre per averlo anche in Europa bisogna attendere che la divisione europea di Sony si esprima in merito. Così come non è chiaro se saranno inseriti nel prossimo futuro anche titoli per PlayStation Vita.
Gli utenti abbonati al PSN Plus potranno aderire anche al pre-order, in modo da beneficiare di un leggero e ulteriore sconto sull’acquisto.
Di seguito i titoli messi a disposizione per il lancio del servizio:
- Resident Evil 6 (disponibile per il download il 2 ottobre – $59.99)
- NBA 2K13 (disponibile per il download il 2 ottobre – $59.99/$53.99 per i membri plus, con pre-order) (disponibile in pre-order)
- Dishonored (disponibile per il download il 9 ottobre – $59.99/$53.99 per i membri plus, con pre-order) (disponibile in pre-order)
- DOOM 3: BFG Edition (disponibile per il download il 16 ottobre – $39.99/$35.99 per i membri plus, con pre-order) (disponibile in pre-order)
- 007: Legends (disponibile per il download il 16 ottobre – $59.99) (-10% off for Plus members)
- Medal Of Honor: Warfighter (disponibile per il download il 23 ottobre – $59.99)
- Need For Speed: Most Wanted (disponibile per il download il 30 ottobre – $59.99/$53.99 per i membri plus, con pre-order) (disponibile in pre-order)
- Assassin’s Creed III (disponibile per il download il 30 ottobre – $59.99) (disponibile in pre-order)