Recensione Assassin’s Creed III


Sfide Multiplayer online

La non più inedita modalità Multigiocatore per la serie, torna nuovamente in Assassin’s Creed III e gli sviluppatori hanno pensato bene di apportare alcune modifiche in modo rendere appetibile questo comparto difficilmente preso sul serio dai giocatori.

Fondato essenzialmente sulle meccaniche di gioco del single-player, questa modalità offre una rinnovata interfaccia che permette di accedere a diverse tipologie di schermate, suddivise tra la caratterizzazione del personaggio e delle sue armi, alle sfide online, alle lobby. Un comodo tutorial offre la possiblità di apprendere in tre fasi come funziona la componente online.

In rete, i giocatori si suddividono tra cacciatori e prede. I primi devono essere bravi a sferrrare l’attacco mortale, mentre i secondi devono essere abili a sfugggire sfruttando qualsivoglia metodo messo a disposizione. A disposizione ci sono ben sedici personaggi, e non sono certo pochi, a cui ci si può dilettare tra abilità e potenziamenti, e personalizzare la crescita del PG.

I metodi per combattere sono svariati e dovrete scoprirli voi. Vi diciamo che il team si è divertito a inserire queste fasi in un contesto che non fa rimpiangere le sessioni singolo giocatore, visto che le sette mappe sono tratte da esso, proponendo anche clima e periodo, e lo spazio a disposizione per muoversi è abbastanza ampio.

Tra le modalità di sfida citiamo Branco e Predominio, che favoriscono il gioco di squadra per chi vuole man forte dai propri amici della rete. Il primo è una sorta di Deathmatch, per cui vince la squadra che uccide l’altra. Il secondo è una sorta di Conquista, cioè vince che ha il predominio di un’area.

{hwdvideoshare}id=5455|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli