Battlefield 4, rumor su data di uscita e prime info non hanno credibilità

battlefield-4_thumb… e vi spieghiamo il perché.

In queste ore è apparso in rete un articolo nel quale vengono spifferate le prime informazioni riguardo a Battlefield 4, tra cui persino la data di uscita.

La notizia è stata ripresa da tante redazioni anche italiane, le quali non hanno messo alcun freno ai dettagli riportati, senza ponderare quanto ci può essere di vero in esse.

Noi della redazione abbiamo preferito evitare un copia e incolla della notizia, come di solito succede nel caso di rimbalzo di comunicati, perché troppo ricca di insattezze da risultare credibile. L’articolo redatto da DSOGaming parla di debutto su console next-gen, oltre che attuale generazione PS3 e 360 nonché PC, sfruttando di più il Frostbite 2.0, motore sviluppato internamente da DICE che arriverà ad essere spremuto meglio.

Di certo queste sono voci di corridoio molto plausibili, come l’aggiunta delle fazioni cinesi oltre a USA e Russia e la modalità Teatro (o Cinema) per registrare in modo personalizzato le sessioni di gioco, ma dove stecca lo notizia ve lo elenchiamo di seguito.

Uscita 23 Ottobre 2013: impossibile visto che EA ha già fissato per quel periodo la sessione Beta Multigiocatore investendo il resto del tempo con altri franchise, e posizionando il titolo per l’anno fiscale 2014, per cui l’uscita dovrebbe avvenire tra le festività del 2013 ed entro Marzo 2014.

32 giocatori online (16 vs 16) per le console PS3 e 360: impossibile visto che il limite imposto da Xbox LIVE di 24 giocatori non permette di estendere il numero massimo anche su PS3, seppur capabile di tale caratteristica

personaggio femminile: del “gentil sesso” tra le fila dei militari se n’è parlato in realtà in un probabile Bad Company 3 e non in Battlefield 4, forse ha fatto confusione

gestione vocale dei comandi per il Comandante: sarebbe una caratteristica solo per Kinect, visto che PC e PS3 non ne fanno uso; il primo non ha ancora neanche un titolo Kinect, visto che il sensore di movimento è sfruttato in altri ambiti, mentre il secondo non è stato mai sfruttato neanche in giochi casual, figuriamoci in BF4

Con tutto il rispetto per DSOGaming, la prossima volta forse è meglio scrivere qualcosa di più credibile oltre a “in accordo con un impiegato EA”.

battlefield-4-wp

Rispondi

Ultimi Articoli