Trent Reznor, compositore vincitore di un Academy Award, e Jack Wall, leggendario compositore di colonne sonore nominato alla British Academy of Film & Television Arts, hanno composto l’esplosiva colonna sonora di Call of Duty: Black Ops II
Mentre i fan di tutto il mondo si preparano all’arrivo di Call of Duty: Black Ops II, tra pochi giorni potranno anche immergersi nell’epica colonna sonora del gioco.
Caratterizzata da un intenso pezzo inedito ad opera di Trent Reznor e da musiche originali spettacolari create da Jack Wall, la colonna sonora dell’atteso blockbuster di Activision e Treyarchsi combina a perfezione e accresce l’intensità emotiva del gioco. La musica è infatti lo specchio del complesso e profondo percorso narrativo tracciato dal gioco, che porterà i giocatori in un viaggio attorno al mondo tutto da ascoltare, influenzato dalle culture e dai conflitti che i giocatori si troveranno ad affrontare nel corso dell’esperienza di gioco.
“La storia che caratterizza la campagna single player era di estrema importanza per gli sviluppatori alla Treyarch. Io volevo portare il mio personale contributo e, con la mia musica, dare alla storia tutta la profondità emotiva che potevo. Penso che i fan apprezzeranno davvero quanto profonda sia la storia di Call of Duty: Black Ops II,” dichiara Jack Wall.
In uscita in contemporanea con il lancio dell’atteso gioco di Treyarch, la colonna sonora di Call of Duty: Black Ops II, composta da oltre 40 tracce, sarà disponibile online su iTunes e in alcuni store digitali. Inoltre, la colonna sonora sarà inclusa nelle Collector’s Edition – Edizioni Esperto e Care Package – di Call of Duty: Black Ops II–.
Trent Reznor, uno dei più acclamati talenti dell’industria musicale recentemente salito alla ribalta per la composizione delle musiche vincitrici di un Academy Award per The Social Network, così come per le musiche del film Uomini che odiano le donne (The Girl With The Dragon Tattoo) porta il suo stile unico alla più grande property del mondo dell’entertainment. Jack Wall, uno dei più famosi e apprezzati compositori nel mondo dei videogiochi, ha composto le musiche di Call of Duty: Black Ops II, portando in vita attraverso la musica il mondo intenso del gioco.
{hwdvideoshare}id=5579|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Uno sguardo dietro le quinte al “Making Of“ della colonna sonora per Call of Duty Black Ops II, registrata nei mitici Abbey Road Studios di Londra.
Il video ha per protagonista Jack Wall, il leggendario compositore di colonne sonore per i videogiochi che illustra la direzione artistica e musicale che si nasconde nel gioco.
Ricordiamo che il titolo è disponibile dal 13 Novembre 2012 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360. A seguire su Wii U e, in versione Declassified su PS Vita.